27 Febbraio 2013
21:52

CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 febbraio

Gabriele Salvatores torna nelle sale con il suo nuovo ed atteso film “Educazione Siberiana”, ma la sorpresa di questo weekend al botteghino potrebbe essere rappresentata dall’horror “Non aprite quella porta 3D”.
A cura di Ciro Brandi
Educazione Siberiana

E’ il weekend di Gabriele Salvatores e del suo nuovo film “Educazione Siberiana”, con il protagonista d’eccezione John Malkovich. Per i tantissimi amanti dell’horror è assolutamente imperdibile “Non aprite quella porta in 3D”, con il mostruoso Leatherface a caccia di giovani prede da scuoiare. L’attore Rolando Ravello porta nelle sale la sua opera prima da regista, la commedia amara “Tutti contro tutti”, da noi recensita in anteprima. Molto particolare è lo sci-fi “Upside Down”, con Kirsten Dunst, mentre Lorenzo Berti è il protagonista dell’inquietante film italiano “Non ci indurre in tentazione”.

Educazione Siberiana”: La vicenda è ambientata in Transnistria, una regione della Moldavia occidentale e si svolge in un arco di tempo di dieci anni, dal 1985 al 1995. Con la caduta del muri di Berlino, nel 1989 e tutto quello che ne consegue, nel 1990 anche la Moldavia si autoproclama indipendente, ma non è riconosciuta da nessuno Stato. In questa cittadina vive una comunità perseguitata dove valgono ancora le vecchie regole siberiane. Sono malavitosi chiamati Urka siberiani e si definiscono “criminali onesti”. Kuzy, nonno di Kolyma e Gagarin, cerca di educare i due nipoti nel rispetto delle tradizioni, ma il loro mondo si sta trasformando, il regime comunista è allo sbando più totale e s’impone sempre di più il libero mercato, quindi i due nipoti si troveranno coinvolti in cambiamenti esorbitanti tra il vecchio e nuovo mondo.

NAQP 3D

Non aprite quella porta 3D”: La giovane e bella Heather va in Texas, accompagnata da alcuni amici, per riscuotere  in eredità una tenuta, nella cittadina di Newt, da una nonna che non sapeva di avere . Una volta arrivate sul posto, le due ragazze scopriranno che, incluso nell’eredità, c’è anche un cugino psicopatico, chiamato Leatherface, faccia di cuoio. Da quel momento, Heather dovrà trovare il modo di andarsene per aver salvare la pelle.

Tutti contro tutti

Tutti contro tutti”: Agostino è un operaio che vive con la famiglia in un appartamento alla periferia di una grande città. Alle prese con le difficoltà di tutti i giorni, Agostino è sconvolto quando, di ritorno dalla prima comunione del figlio, trova la sua abitazione occupata da un'altra famiglia. A quel punto decide, con il sostegno della moglie Anna, dei figli e del nonno Rocco, di cominciare una battaglia per riottenere ciò che gli appartiene, mettendo in scena una “particolare” forma di protesta, occupando il pianerottolo dell'appartamento.

Upside Down

Upside Down”: Adam è un ragazzo normale che vive in un universo dove esiste la doppia gravità, peculiarità dovuta all’esistenza di due Mondi che vivono l’uno sopra l’altro. Il Mondo di Sopra è ricco e vende a quello di Sotto la propria elettricità in cambio di petrolio. Passare da un mondo all’altro è vietato, ma Adam sfida le leggi di questo universo innamorandosi di Eden, una bella ragazza del Mondo di Sopra, e insieme decidono di fuggire. La rocambolesca fuga però sembra terminare in maniera tragica. In realtà la storia d’amore tra i due impavidi giovani continuerà 10 anni dopo, quando Adam rivede Eden in televisione ed è intenzionato a riabbracciarla.

Non ci indurre in tentazione

Non ci indurre in tentazione”: Segregato tra le mura della casa dove è nato, un ex seminarista, interpretato da Lorenzo Berti, è costretto a vivere gli ultimi sofferti giorni di una crisi spirituale che l'ha portato verso l'esaurimento nervoso. Costantemente tentato dal suo "alter-ego", interpretato sempre da Berti, una sorta di doppio demoniaco che lo perseguita, si ritrova immischiato in una lotta spirituale tra il bene e il male che rimette in gioco ogni sua credenza e se vuole sopravvivere dovrà sconfiggere il “gemello” malvagio.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 14 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 14 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni