CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 ottobre
Weekend ricco di uscite questo di Halloween. Si parte con “The Last Witch Hunter”, dove Vin Diesel sarà l’ultimo coraggioso cacciatore di steghe, e si prosegue con la commedia “Belli di papà”, con Diego Abatantuono, e l’atteso “HItman – Agent 47”. Per i più piccoli, ci sono “Giotto – L’amico dei pinguini” e “Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi” e, per concludere, troveremo anche il comedy-drama “Tuttò può accadere a Broadway”, con un cast stellare capitanato da Owen Wilson e Jennifer Aniston.
“The Last Witch Hunter”: Le streghe vivono ancora tra di noi. Sono creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori le hanno combattute in tutto il mondo, per secoli, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina Delle Streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi l’uomo è l'ultimo della sua stirpe e la Regina Delle Streghe è tornata in vita per vendicarsi del suo assassino, dando così inizio ad un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.
“Belli di papà”: Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo e solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso, ignari di qualsiasi responsabilità, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, i tre dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.
“Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi”: Tom è un ragazzino solitario che, un giorno, scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, Hugo. Dopo l’iniziale e comprensibile spavento, Hugo gli racconta di essere dovuto fuggire dal castello dove abitava a causa dell'arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide, allora, di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un'acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta. Con Hetty, i due amici Tom e Hugo vivranno rocambolesche avventure, e alla fine, riusciranno a sconfiggere il terribile nemico che domina il maniero.
“Hitman – Agent 47”: Hitman: Agente 47 è conosciuto solo dalle ultime due cifre sul codice a barre tatuato sulla sua nuca. E' il culmine di decenni di ricerca e di quarantasei precedenti cloni dell'agente ora dotato di forza, velocità, resistenza e intelligenza senza precedenti. Il suo ultimo obiettivo è una mega-corporation che prevede di sbloccare il segreto del passato dell'Agente 47 per creare un esercito di assassini i cui poteri superano qualsiasi immaginazione. In collaborazione con una giovane donna che custodisce il segreto per superare i loro nemici potenti e clandestini, 47 affronta incredibili rivelazioni sulle proprie origini ritrovandosi in un'epica battaglia con il suo mortale nemico.
“Tutto può accadere a Broadway”: Arnold Albertson, un regista teatrale e televisivo di successo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie, accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che Arnold si trova a New York, chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella. Nel corso della serata, Arnold le regala 20mila dollari; in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice.
“Giotto – L’amico dei pinguini”: Giotto è uno straordinario e tenerissimo pastore maremmano che vive nella favolosa cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria si Swampy, il suo padrone, Giotto ha il compito di fare la guardia alle galline, anche se ne combina sempre di tutti i colori. Dopo la sua ennesima “marachella”, i cittadini di Warrnambool, lo fanno punire persino da un giudice, confinandolo nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo, i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L'intera città è preoccupata, così per Giotto si presenta l’occasione per farsi perdonare e tornare in libertà: difendere i piccoli amici e scacciare i predatori.