3 Dicembre 2014
20:39

CineMust – I film da non perdere in uscita il 4 dicembre

Jim Carrey e Jeff Daniels tornano al cinema con “Scemo e più scemo 2”, a 20 anni dal primo capitolo. Ma al cinema troverete anche “Magic in the Moonlight”, di Woody Allen, la commedia “Ambo”, l’horror “La metamorfosi del male” e il thriller “The Rover” con Robert Pattinson.
A cura di Ciro Brandi

Harry e Lloyd (Jim Carrey e Jeff Daniels) sbarcano nuovamente al cinema con le loro sgangherate avventure in “Scemo e più scemo 2”, a 20 anni dal primo film. Questo weekend troveremo anche la nuova fatica di Woody Allen, “Magic in the Moonlight”, con Colin Firth e Emma Stone. Da non perdere il thriller “The Rover”, con Guy Pearce e Robert Pattinson e l’angosciante horror “La metamorfosi del male”, che riporta in auge la leggenda del lupo mannaro. L’Italia, invece, è presente con la commedia d’esordio di Pierluigi Di Lallo, “Ambo”, con Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli ed Enrico Papi.

Scemo e più scemo 2”: Harry Dunne e Lloyd Christmas, la coppia di amici più demenziale della storia del cinema, torna a far danni a 20 anni da quel memorabile viaggio ad Aspen e l'occasione sarà la scoperta che Harry è padre di una bella ragazza di cui non conosceva l'esistenza e per cui Lloyd dall'innamoramento facile perderà subito la testa fantasticando come di consueto oltre il consentito. Prima di trovare Lloyd, però, le situazioni paradossali in cui s’imbatteranno saranno al limite della follia. Ma si sa, a loro tutto è consentito.

Magic in the Moonlight”: L'illusionista cinese Wei Ling Soo è il più famoso mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l'identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese che ha un'avversione per i finti medium. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia. Si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che la donna possa aiutarla ad entrare in contatto con il suo ultimo marito. Stanley, però, resta a bocca aperta quando Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale.

La metamorfosi del male”: In seguito alla brutale uccisione di una famiglia americana in vacanza nella Francia rurale, uno strano uomo che vive nei pressi della scena del crimine viene accusato della strage. A credere che il suo cliente sia innocente è l'avvocato difensore americano Kate Moore che, con il suo team, decide di adottare un approccio scientifico al fine di dimostrare alle autorità locali l'incapacità fisica dell'uomo di commettere il reato. Mentre si scava nella sua enigmatica storia familiare, Kate scopre la prova che suggerisce l'inattesa rinascita di una leggenda. Quando un bagno di sangue ne deriva, Kate deve fare quello che può per sopravvivere al terrore che la circonda e prevenire il diffondersi di caos e morte.

Ambo”: Giulio, Veronica e il piccolo Marzio vivono felicemente ad Atessa. La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all'improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c'è il simpatico barbiere del paese Nando, mentre Lucrezia, cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito. Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesareo inizia una ricerca concitata e comica per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l'amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia.

The Rover”: Il mondo è totalmente allo sbando e dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric, intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l'unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile. Durante il viaggio l'uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey, un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 18 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust: I film da non perdere in uscita l’11 dicembre
CineMust: I film da non perdere in uscita l’11 dicembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni