video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 maggio

Il premio Oscar Sean Penn è il protagonista del thriller “The Gunman”, mentre in “Cake” troveremo un’inedita performance drammatica di Jennifer Aniston. Nelle sale ci saranno anche “Leviathan”, Golden Globe 2015 come Miglior film straniero e “Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”.
A cura di Ciro Brandi
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il grande Sean Penn torna nelle sale con un adrenalinico thriller, “The Gunman”, assolutamente da non perdere. In sala ci saranno anche il drammatico “Cake” con un’inedita e bravissima Jennifer Aniston, lo straordinario “Leviathan”, vincitore del Golden Globe come Miglior film straniero e, per i più giovani, l’appuntamento è con “Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”, nuova pellicola d’animazione con protagonista l’amatissimo micione robot.

The Gunman”: Jim Terrier ha un passato turbolento. Forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ora, però, sta cercando di riscattarsi. E' profondamente innamorato di Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui, vecchie conoscenze dai trascorsi non proprio limpidi e ex compagni dalla morale discutibile.

Immagine

Cake”: Claire Simmons è una donna che soffre. Il suo dolore fisico è evidente dalle cicatrici che segnano il suo corpo e dal modo in cui si trascina in giro, sussultando a ogni tentativo di fare un passo. Non è brava nemmeno a nascondere il suo dolore interno, quello che le portano le sue emozioni. Spinta fino al punto dell'insulto violento, la rabbia di Claire ribolle in quasi tutte le sue interazioni con gli altri. È stata allontanata da suo marito, dai suoi amici; anche il suo gruppo di supporto sul dolore cronico l'ha buttata fuori. L'unica persona rimasta nell'altrimenti solitaria esistenza di Claire è la sua badante e domestica, Silvana, che poco sopporta il bisogno di liquori e pillole del suo capo. Ma il suicidio di Nina, uno dei membri del gruppo di supporto, fa giungere in lei una nuova ossessione. Facendosi continue domande sulla morte di una donna che conosceva a malapena, Claire esplora il confine fra vita e morte, abbandono e cuore spezzato, pericolo e salvezza. Mentre si insinua nella vita del marito di Nina, Roy, e il figlio che la donna ha lasciato,Claire forse troverà un modo di salvare se stessa.

Immagine

Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”: Nobita, Shizuka, Gian e Suneo – accompagnati anche da una new entry: Peko, un dolce e tenero cucciolo di cane bianco – viaggeranno nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?

Immagine

Leviathan”: Kolia vive in un villaggio vicino al Barents Sea, nel nord della Russia. Possiede un’officina dove ripara le macchine. Il suo negozio è collocato proprio accanto alla casa, dove vive con la sua giovane moglie Lilya e suo figlio Roma, nato da un precedente matrimonio. Ma il sindaco del villaggio, Vadim Shelevyat, vuole portargli via la sua officina, la sua casa e la sua terra. Prova prima a convincere Kolia a vendere, ma Kolia non vuole perdere tutto quello che ha, non solo la terra ma tutta la bellezza di cui vive circondato dal giorno della sua nascita. Così il sindaco Shelevyat inizia ad essere più aggressivo.

Immagine
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views