8 Giugno 2016
19:20

CineMust: i film da non perdere in uscita il 9 giugno

“Now You See Me 2 – I maghi del crimine”, sequel del successo del 2013, arriva in Italia, ma nelle nostre sale ci saranno anche gli horror “Friend request – La morte ha il tuo profilo”; “The Neon Demon”; l’intenso “L’uomo che vide l’infinito e “Un americano a Parigi”, il musical cult di Vincente Minnelli, del 1951, che torna al cinema in versione restaurata.
A cura di Ciro Brandi

Jon M. Chu sbarca al cinema con “Now You See Me 2 – I maghi del crimine”, sequel del successo del 2013, raccontando le nuove avventure dei Quattro Cavalieri, gli illusionisti che, stavolta, devono smascherare le magagne di un magnate della tecnologia. Tra le star del cast, Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher e Michael Caine. Nelle sale troverete anche gli horror “Friend request – La morte ha il tuo profilo”; “The Neon Demon”; l’intenso “L’uomo che vide l’infinito e “Un americano a Parigi”, il musical cult di Vincente Minnelli, del 1951, che torna al cinema in versione restaurata.

Now You See Me 2 – I maghi del crimine”: I Quattro Cavalieri, un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Friend Request – La morte ha il tuo profilo”: Laura Woodson è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. La giovane usa quotidianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti della sua vita quotidiana. Un giorno, però, riceve una richiesta di amicizia da parte di una sconosciuta,  una certa Marina. Quando Laura decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma.

The Neon Demon”: L'aspirante e giovanissima modella Jesse si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna. Non sa ancora, però, che la sua giovinezza e vitalità verranno fagocitate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e disposte ad usare ogni mezzo per prenderle ciò che ha.

L’uomo che vide l’infinito”: Matthew Brown racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

Un americano a Parigi”: Jerry Mulligan è un americano che arriva a Parigi dopo la prima guerra mondiale e, finalmente, può dare sfogo alla sua vera passione: la pittura. Il giovane, bello ed esotico, desta subito l'interesse di una ricca ereditiera che fa collezione di quadri ed amanti. Dopo un breve smarrimento, Jerry si accorge che non è fatto per una vita simile e che il denaro lo interessa ben poco. E' invece molto più attratto da Lise, una bella francese giovane e povera. La giovane, però, è fidanzata con un pianista perdutamente innamorato di lei. Alla fine, il vero amore prevarrà su tutto e tutti.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 e il 16 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 e il 16 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 30 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni