video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita l’11 luglio

Guillermo Del Toro sbarca nelle sale italiane con l’apocalittico sci-fi “Pacific Rim” e sarà durissima per le commedie “Parental Guidance” e “Uomini di Parola” superarlo al botteghino. Occhio anche al thiller “Now You See Me – I maghi del crimine” e allo stupendo “Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil”.
A cura di Ciro Brandi
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’attesa è terminata. L’apocalittico sci-fi di Guillermo Del Toro, "Pacific Rim", arriva finalmente nelle nostre sale e vedremo se sarà all’altezza dei cugini “Transformers” o se li supererà. Nelle sale ci saranno anche l’interessante thriller “Now you see me – I maghi del crimine” e le commedie americane “Parental guidance”, con Billy Crystal, e “Uomini di parola”, con il trio d’eccezione formato da Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. Semplicemente imperdibile è “Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil”, affascinante ed emozionante tour di tre continenti con il grande musicista ed ex ministro della cultura brasiliano.

Immagine

Pacific Rim”: Il film si apre nel momento in cui una flotta di mostruose creature, chiamate Kaiju, emerse dagli abissi degli oceani iniziano ad annientare milioni di vite umane. Gli uomini non si arrendono e di lì a poco scoppierà una guerra destinata a martoriare la terra per molti anni a venire. Come arma contro i Kaiju le forze speciali hanno creato una nuova arma, che prende forma in enormi robot, chiamati Jaeger, guidati simultaneamente da due piloti. Ma neanche i Jaeger sembrano avere la possibilità di risollevare le sorti del conflitto e in sul punto di cedere le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che chiedere aiuto a una coppia di improbabili eroi: un ex pilota oramai caduto in disgrazia e una giovane ragazza, una recluta senza esperienza. I due vengono chiamati a pilotare un Jaeger dismesso da tempo, una reliquia di molti anni prima e insieme, potrebbero essere l’ultima speranza dell'umanità prima della fine del mondo.

Immagine

Now you see me – I maghi del crimine”: Una squadra di agenti dell'FBI è sulle tracce di uno straordinario team formato dai più grandi e abili illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie esibizioni, condividendo con il pubblico il bottino dei colpi messi a segno. Sarà un duello all'ultimo trucco che metterà a durissima prova l'esperienza dei poliziotti, increduli ed esasperati dall'astuzia dei "maghi" del crimine.

Immagine

Parental Guidance”: Per permettere alla loro figlia Alice, con cui i rapporti sono sempre stati pessimi, di partire per lavoro, Artie  e Diane si fanno carico di prendersi cura dei loro tre pestiferi nipotini. Non hanno però tenuto in considerazione che i bambini del XXI secolo sono molto differenti da quelli a cui erano abituati loro: ipertecnologici, attenti più ai giochi che all'educazione, apparentemente privi di sentimenti e maniacali all'inverosimile. Costringeranno i nonni a ricorrere alle maniere forti vecchio stile pur di non lasciarsi sopraffare.

Immagine

Uomini di parola”: Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Valentine, detto “Val” è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc, anche lui ex galeotto. C’è un problema però: Il loro vecchio boss ha dato a Doc dodici ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte accidentale del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch e riunendo il vecchio trio per un’ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie.

Immagine

Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil”: Il grande Gil, musicista ed ex ministro della cultura brasiliano, ci porta in un fantastico viaggio da Bahia all’Australia, fino al Sudafrica, paesi uniti dal linguaggio universale della sua musica. Naturalmente è anche un film politico, legato al suo ruolo di ministro della cultura brasiliano, ma Gil si pone soprattutto come rappresentante straordinario dell’intreccio di popoli che scorre nelle sue vene, dato che lui stesso è sudamericano con sangue africano, indio ed europeo, e il progetto ha proprio l’intento di promuovere la diversità culturale nell’era della globalizzazione.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views