7 Gennaio 2015
21:17

CineMust – I film da non perdere in uscita l’8 gennaio

Questa settimana nelle sale troveremo la commedia “Come ammazzare il capo 2”, con un cast stellare, ma a provare la scalata al botteghini ci saranno anche “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio”, l’horror “Ouija” e l’impeedibile esordio alle regia di Russell Crowe, “The Water Diviner”
A cura di Ciro Brandi

Nick, Dale e Kurt, i tre sgangherati amici, stanno per tornare nelle sale con la commedia “Come ammazzare il capo 2”, ma a dargli filo da torcere ci penseranno Pegasus & Co. con “I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio”, lo spettacolare esordio da regista di Russell Crowe, intitolato “The Water Diviner” e, se volete andare a vedere qualcosa di più forte e angosciante, allora non perdete l’horror “Ouija”, che vi terrà incollati alla poltrona sin dal primo minuto.

Come ammazzare il capo 2”: Nick, Dale e Kurt , stufi ormai di dover sempre rispondere agli ordini dei piani alti e ai loro terribili capi, decidono di mettersi in proprio e diventare i capi di loro stessi. Ma un cinico investitore manderà da subito all’aria i loro piani. Irrimediabilmente senza futuro, disperati e senza alcun possibile ricorso legale, i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano maldestro: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere, come riscatto, di riprendere il controllo della loro azienda.

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio”: Sin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza e della giustizia. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una grandiosa battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro.

The Water Diviner”: Turchia, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – eppure, trovare i suoi figli in quel luogo devastato dalla guerra sembra un’impresa troppo grande. I suoi unici amici in terra straniera sono il piccolo Orhan e da sua madre Ayshe, che gli offrono alloggio nel piccolo albergo di famiglia – finché l’incontro con un ufficiale dell’esercito turco gli restituisce la speranza: il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. Comincia così per Joshua un viaggio nel cuore dell’Anatolia  alla ricerca del figlio perduto.

Ouija”: Elaine Morris è una giovane ragazza che convince i suoi amici ad utilizzare una tavola Ouija al fine di comunicare con una loro amica defunta Debbie, alla quale era legatissima. I ragazzi si riuniscono sul luogo dov’è morta la giovane e iniziano ad effettuare un rituale con la famosa tavoletta, finendo per scatenare una forza paranormale terrificante che li potrebbe distruggere. Effettivamente, gli amici riusciranno a risvegliare un’anima, ma non è quella di Debbie. Da allora, il gruppo sarà costretto ad affrontare le proprie paure più profonde.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2015
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° gennaio 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni