Enrico Brignano torna al cinema nell’esilarante commedia “Tutta un’altra vita”, diretta da Alessandro Pondi e, sicuramente, i suoi fan affolleranno le sale. Ma al cinema ci saranno anche “E poi c’è Katherine”, con protagonista il doppio premio Oscar Emma Thompson; il sequel animato “Angry Birds 2”, con l’eterna lotta tra gli uccelli arrabbiati e i maialini che sembra avviata verso una temporanea alleanza; il profondo “La vita invisibile di Eurídice Gusmão”, per la regia di Karim Aïnouz; “Grandi bugie tra amici”, sequel del blockbuster “Piccole bugie tra amici”, de 2010; il misterioso thriller “Strange But True”, tratto dall’omonimo best seller di John Searles e “Tolkien”, con Nicholas Hoult nei panni del celeberrimo autore de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

Tutta un’altra vita

Gianni è un tassista romano sposato, con due figli, e col sogno di vincere la lotteria per cambiare la sua routine. L’occasione si presenta quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita”… e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa.

E poi c’è Katherine

Katherine Newbury è una leggendaria e stimata conduttrice nel circuito dei talk show di tarda notte. Quando viene accusata di essere sessista, quindi una "donna che odia le donne", mette in atto delle azioni precise e Molly viene assunta come unica donna nella stanza degli scrittori di Katherine. Ma Molly potrebbe essere arrivata un po' in ritardo, dato che Katherine affronta anche la realtà dei bassi ascolti e un'azienda che vuole sostituirla. Volendo dimostrare che non è stata assunta semplicemente perché donna, Molly è determinata ad aiutare Katherine rivitalizzando il suo spettacolo e la sua carriera, e forse effettuando anche cambiamenti più grandi allo stesso tempo.

Angry Birds 2

Dopo la distruzione di Piggy Island e la successiva ricostruzione, gli uccelli arrabbiati e i maialini sono sempre in guerra. Quando, però, una gigantesca palla di ghiaccio proveniente da Eagle Island, un'isola vicina, colpisce il mare vicino a Piggy Island, gli uccelli Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila, con Silver, sorella di Chuck, su uniranno alla squadra di maialini capeggiati da Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per fronteggiare una minaccia comune e salvare così le loro isole.

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

Siamo a Rio de Janeiro, nel 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le due sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

Grandi bugie tra amici

Max sta vivendo un periodo di grandi preoccupazioni e decide di rifugiarsi nella sua casa al mare per ritrovare la tranquillità. I suoi migliori amici, che non vede da tre anni, bussano a sorpresa alla sua porta il giorno del suo compleanno. Il piano è ben riuscito, meno l’accoglienza che Max riserva al gruppo. L’uomo precipiterà in un gioco di finzione e di falsa felicità che metterà la banda di fronte a delle situazioni a dir poco inattese. I bambini sono diventati grandi, altri sono venuti al mondo e i genitori non hanno più le stesse priorità, le delusioni, gli incidenti della vita. Cosa succederà quando tutti decideranno di gettare la maschera?

Strange But True

Melissa e Ronnie, dopo il tipico ballo di fine anno, trascorrono una notte romantica per la loro prima volta, ma in seguito hanno un grave incidente d’auto e Ronnie muore. Cinque anni dopo, Melissa sciocca la famiglia di Ronnie rivelando di essere miracolosamente incinta di lui. Lo strano evento fa riavvicinare Philip, il fratello di Ronnie, ai genitori Charlene e Richard che non riuscivano a superare il lutto ma li farà piombare in un incubo senza fine.

Tolkien

Dome Karukoski ripercorre gli anni formativi di J.R.R. Tolkien, quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della Prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”, ma troverà riparo nell’amore della sua Edith Bratt. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato l’autore a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.