Contraband, il fuorilegge Mark Walhberg sbanca il botteghino USA
Sorpresa al boxoffice USA: dopo il boom della settimana scorsa dell’horror “The Devil Inside”, questo week-end a fare il pieno di spettatori è stato l’action-thriller “Contraband”, con Mark Walhberg e Kate Beckinsale, diretto da Baltasar Kormakur.
Il film è il remake di “Reykjavik-Rotterdam”, del regista Oskar Jonasson – in cui lo stesso Kormakur compariva come attore e produttore – e racconta la storia di Chris Farraday (Mark Walhberg) è un ex marinaio che è stato licenziato dalla nave su cui lavorava a causa della sua abitudine a contrabbandare merci rubate a New Orleans. Nonostante negli anni sia riuscito a costruirsi una vita onesta, l’uomo è costretto a tornare nel mondo della criminalità per proteggere la moglie, la figlia e il cognato, dopo che quest'ultimo si trova nei guai per aver contratto un grave debito con un pericoloso spacciatore (Giovanni Ribisi). Farrady dovrà riuscire a contrabbandare da Panama ben 15 milioni di dollari per aiutarlo.
Ad attrarre in maniera così massiccia il pubblico sono stati sicuramente il trailer mozzafiato, il cast e il plot che sembra riportarci indietro ai grandi film degli anni ’80/’90. Walhberg ormai è una garanzia per il cinema americano e, soprattutto dopo il grandissimo successo di “The Fighter”, è sempre più richiesto. Kate Beckinsale, invece, non potrà fermarsi e godersi il riscontro del pubblico per “Contraband”, dato che tra poco uscirà “Underworld – Il risveglio”(esattamente il 20 gennaio2012, in tutto il mondo), quarto film della saga incentrata sullo scontro tra vampiri e lupi mannari, in cui veste i panni della sexy e inquietante vampira Selene.
“Contraband” sarà distribuito in Italia a partire dal 18 maggio 2012. Nel frattempo godiamoci il trailer.