296 CONDIVISIONI
24 Febbraio 2014
14:30

Da “Vita di Pi” a “Gravity”: ecco 10 successi prima e dopo l’uso degli effetti speciali (FOTO)

Vi siete mai chiesti come sarebbero The Avengers, Gravity, Vita di Pi, e altre straordinarie pellicole, senza l’intervento degli effetti speciali? Non vi resta che guardare la gallery per scoprirlo.
A cura di Ciro Brandi
296 CONDIVISIONI

Acrobazie mirabolanti, scene di Hollywood di altri tempi, battaglie all’ultimo sangue e panoramiche mozzafiato. Ma come sono davvero i più grandi blockbuster degli ultimi anni senza l’uso degli effetti speciali? Nella gallery in basso, troverete il prima e dopo di 10 strepitosi successi e il risultato del prima e dopo lascia veramente senza fiato. “The Wolf of Wall Street”, “The Avengers”, “Gravity”, “Vita di Pi” e molte altre pellicole, vengono spogliate della loro magia e mostrate senza l’intervento della computer grafica, soddisfacendo la nostra curiosità, ma mostrandoci anche il grande lavoro che c’è dietro al trionfo al botteghino – e in alcuni casi anche agli Oscar – di film fenomenali, interpretati dalle più grandi star di Hollywood.

Vedrete Iron Man indossare solo il casco, mentre la celebre armatura verrà aggiunta dopo; Superman appeso a dei cavi d’acciaio per simulare il volo; Scarlett Johansson/Vedova Nera aggrappata alle spalle di uno stunt  in una delle scene più emozionanti di “The Avengers”; il protagonista di “Vita di Pi” in un’imbarcazione in piscina (e senza tigre) invece che nell’oceano e tanto altro ancora.

296 CONDIVISIONI
Le scene famose dei film senza gli effetti speciali
Le scene famose dei film senza gli effetti speciali
6.028 di antofox
Ecco Paul Walker negli ultimi istanti prima di morire (FOTO)
Ecco Paul Walker negli ultimi istanti prima di morire (FOTO)
Emma Marrone ingrassata dopo lo stop a Marco Bocci? Ecco il
Emma Marrone ingrassata dopo lo stop a Marco Bocci? Ecco il "Prima" e il "Dopo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni