5 Luglio 2016
22:31

“Demolition – Amare e vivere”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jean-Marc Vallée sbarca nelle sale con una storia d’amore molto profonda. Il protagonista è Jake Gyllenhaal, nei panni di un uomo in lutto decide di riprendere il controllo della sua vita e ricominciare ad amare. Per caso, incontrerà Karen (Naomi Watts), la responsabile di un servizio clienti a cui manderà decine di lettere in cui si aprirà e racconterà cose molto personali. Il destino penserà a fare il resto.
A cura di Ciro Brandi

Jean-Marc Vallée, regista di film straordinari e pluripremiati come “Dallas Buyers Club” e “Wild”, è pronto a sbarcare nelle sale italiane con “Demolition – Amare e vivere”, un dramma con protagonisti due star del calibro di Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. La pellicola ha aperto il prestigioso Toronto International Film Festival del 2015 e vede il grandioso Gyllenhaal, già fenomenale trasformista in film come “Nightcrawler – Lo sciacallo” e “Southpaw – L'ultima sfida”, nei panni di un uomo in lutto decide di riprendere il controllo della sua vita e ricominciare ad amare. Per caso, incontrerà la responsabile di un servizio clienti a cui ha manderà decine di lettere in cui si aprirà e racconterà cose molto personali. Il destino penserà a fare il resto. La sceneggiatura è stata scritta da Bryan Shipe, mentre tra i produttori esecutivi figura anche John Malkovich. Nel cast, oltre a Gyllenhaal e alla Watts, ci sono anche Chris Cooper e Heather Lind. “Demolition – Amare e vivere” sarà nei nostri cinema a partire dal 15 settembre.

La trama

Davis Mitchell è un giovane uomo, e un investitore di successo, che fatica a ritrovare un equilibrio, dopo la tragica morte della moglie. Quello che nasce come un banale reclamo a una società di distributori automatici si trasforma in una serie di lettere, nelle quali Davis fa delle confessioni molto personali e inquietanti, che catturano l'attenzione di Karen, responsabile del servizio clienti. In questo modo, due perfetti sconosciuti stringono un legame molto profondo, grazie anche all’intercessione del figlio di Karen, e il rapporto diventa, per entrambi, una fondamentale ancora di salvezza.

Il cast

Il cast complete del film è composto da: Jake Gyllenhaal (Davis Mitchell), Naomi Watts (Karen Moreno), Chris Cooper (Phil), Wass Stevens: (Jimmy), Heather Lind (Julia), C.J. Wilson (Carl), Polly Draper (Margot), Malachy Cleary (Davis’Mom), Ben Cole (Steven), James Colby (John), Alfredo Narciso (Michael) e Judah Lewis (Chris Moreno).

"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
"Miami Beach": trailer, trama e cast del nuovo film di Carlo Vanzina
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni