7 Aprile 2014
21:20

E’ Dwayne Johnson il dominatore del box office mondiale 2013

Secondo Forbes, il muscoloso attore è stato il più redditizio del 2013, grazie al successo dei suoi film, che hanno racimolato 1 miliardo e 300 milioni di dollari. Scopriamo chi sono le altre celebrità della top ten.
A cura di Ciro Brandi

La rivista Forbes, come ogni anno, ha pubblicato la classifica 2013 degli attori che, con i loro film usciti l’anno scorso, hanno prodotto complessivamente i maggiori incassi. La top ten è composta da grandissime star di Hollywood, ma al primo posto, si piazza il granitico Dwayne “The Rock” Johnson, che dal prossimo 13 agosto sarà “Hercules – Il Guerriero”. Nel corso del 2013, infatti, le sue pellicole “Fast & Furious 6”, “Pain & Gain – Muscoli e denaro”,G.I Joe – La vendetta” e “Snitch – L’infiltrato”, hanno racimolato al box office mondiale la cifra di 1 miliardo e 300 mln di dollari, mandando in delirio l’attore che, sul suo profilo Instagram ha commentato così:

Ho appena ricevuto questo splendido regalo…WOW! Quando avevo 24 anni ed ero un wrestler, in Tennessee, al mercato delle pulci prendevo 40 dollari a incontro, e tutto ciò a cui puntavo era di fare abbastanza soldi per comprare una casa ai miei genitori. Quella casa gliel’ho comprata molto tempo fa, ma nemmeno nei miei sogni più assurdi avrei potuto immaginare di passare dal mercato delle pulci alla cintura di attore col maggior incasso di Hollywood. Voglio ringraziarvi ragazzi per tutto l’affetto, il supporto e l’ispirazione che mi avete dato in questi anni. Ora festeggiamo con un po’ di sollevamento pesi e un po’ di tequila.

Al secondo posto, si piazza Robert Downey Jr., con 1 miliardo e 200 mln di dollari, incassati solo da “Iron Man 3”, e al terzo l’esilarante Steve Carell, con 964 milioni di dollari. Di seguito, trovate la classifica completa:

1 –  Dwayne Johnson (1 miliardo e 300 mln di dollari – “Fast & Furious 6”, “Pain & Gain – Muscoli e denaro”, “G.I Joe – La vendetta” e “Snitch – L’infiltrato”)

2 –  Robert Downey Jr. (1 miliardo e 200 milioni di dollari – “Iron Man 3”)

3 –  Steve Carell (964 mln di dollari, “Cattivissimo me 2”, “Burt Wonderstone” e “C'era una volta l'estate”)

4 –  Vin Diesel (887 mln di dollari, “Fast & Furious 6” e “Riddick”)

5 –  Sandra Bullock (862 mln di dollari , “Gravity” e “Corpi da reato”)

6 –  Paul Walker (789 mln di dollari, “Fast & Furious 6”)

7 –  Billy Crystal (743 mln di dollari, “Monsters University”)

8 –  John Goodman (743 mln di dollari, “Monsters University”)

9 – Chris Hemsworth (701 mln di dollari, “Thor: The Dark Worlde “Rush”)

10 – Jennifer Lawrence (700 mln di dollari, “Hunger Games – La ragazza di fuoco”)

La foto su Instagram
La foto su Instagram
Dwayne
Dwayne "The Rock" Johnson nei panni di Hercules
Dwayne Johnson:
Dwayne Johnson: "Io, la morte di Paul Walker e la depressione"
Il nuovo
Il nuovo "300" sbanca ai box office, bene anche Ozpetek
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni