4 Luglio 2012
12:00

E’ Tom Cruise l’attore più pagato di Hollywood

Secondo Forbes, il celebre attore, da maggio 2011 fino ad oggi, ha guadagnato ben 75 milioni di dollari. Seguono, a molti “milioni” di distanza, Leonardo DiCaprio e Adam Sandler.
A cura di Ciro Brandi

La celebre rivista di economia e finanza, Forbes, come ogni anno, ha stilato la classifica degli attori più pagati di Hollywood e stavolta in cima si è piazzato Tom Cruise. L’attore ha guadagnato 75 milioni di dollari da maggio 2011 ad oggi. Cruise – che ieri ha compiuto 50 anni – ha avuto un enorme successo con “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” e al momento è nelle sale con il musical “Rock of Ages”, i cui incassi sono destinati a salire. Attualmente il famoso attore vive un momento molto delicato a causa del divorzio dalla moglie Katie Holmes. Ma si sa, campeggiando sulle pagine dei maggiori tabloid mondiali, il ritorno economico e pubblicitario sarà di notevole impatto, quindi il suo patrimonio aumenterà ancora di più! Le malelingue però attendono la mossa della Holmes, che dal divorzio potrebbe ricevere un compenso clamoroso.

Leonardo DiCaprio

Alle spalle di Cruise troviamo Leonardo DiCaprio e Adam Sandler, a pari merito con 37 milioni di dollari, quindi  la metà rispetto a quanto guadagnato dal loro illustre collega. A sorpresa, segue l’attore Dwayne Johnson, noto come “The Rock” nell’ambito del wrestler, con 36 milioni di dollari. Johnson ha riscosso moltissimo successo con pellicole come “Fast & Furious 5”, “Viaggio nell’isola misteriosa” e a breve sarà uno dei protagonisti di “G.I. Joe – La vendetta”. In classifica troviamo anche l’attore comico Ben Stiller (con 33 milioni di dollari), “Il Dittatore” Sacha Baron Cohen, Johnny Depp (che sinceramente credevamo molto più in alto!), Will Smith e Mark Wahlberg (con 30 milioni). A completare la classifica ci sono due giovanissime star, molto amate dalle teenagers di tutto il mondo: Taylor Lautner e Robert Pattinson, con 26,5 milioni di dollari, entrambi protagonisti, a partire dal 14 novembre prossimo, di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”.

Tom Cruise si consola dal divorzio: è il più pagato di Hollywood
Tom Cruise si consola dal divorzio: è il più pagato di Hollywood
Tom Cruise stufo di Hollywood compra casa in Umbria
Tom Cruise stufo di Hollywood compra casa in Umbria
4.959 di Cronaca
Tom Cruise e Suri insieme per la prima volta
Tom Cruise e Suri insieme per la prima volta
53.639 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni