14 Novembre 2013
21:35

Emma Watson dice stop al nudo e gira il kolossal biblico “Noah”

La bella attrice, dopo essersi mostrata nuda in un libro fotografico e aver fatto la lap dance in “Bling Ring” di Sofia Coppola, ha invertito la rotta, girando “Noah” col grande Darren Aronofsky.
A cura di Ciro Brandi

Dopo essersi mostrata nuda nel libro “Natural Beauty”, di James Houston e aver ballato la lap dance in abiti succinti nel film “Bling Ring”, diretto da Sofia Coppola, nel ruolo di una ladra sexy, Emma Watson ha invertito la rotta e ha girato un kolossal biblico da capogiro. La bella attrice ha voluto scrollarsi definitivamente di dosso il ruolo di Hermione – che l’ha resa famosa in tutto il mondo e ricca – girando film molto diversi da “Harry Potter” e, da poco, ha finito di girare “Noah”, diretto dal grande Darren Aronofsky. Nel film, la Watson interpreta Ila, la figlia adottiva di Noè, e, come potete vedere dalla foto, gli abiti di scena che indossa sono totalmente diversi. Logan Lerman sarà nei panni di Ham, suo fratello, e la trama di questo dramma epico sarà proprio incentrata sulla tragica storia di Noè e delle sue visioni prima del diluvio universale. Proprio queste visioni lo ossessioneranno a tal punto da fargli prendere la decisione di proteggere la sua famiglia costruendo la leggendaria arca. La visione che Darren Aronofsky  ha di Noè è di un ecologista estremo e il diluvio è visto come una punizione di Dio per i danni che gli uomini hanno fatto all’ambiente.

Per affrontare questa nuova ed importantissima avventura, la Watson si è preparata per molto tempo, studiando a fondo la sceneggiatura e interessandosi alla storia originale, anche perchè sarà affiancata da un cast veramente superlativo: Russell Crowe sarà il protagonista, nei panni di Noè, poi ci saranno Jennifer Connelly (Naameh, moglie di Noè), Anthony Hopkins (Matusalemme, Nonno di Noè), Logan Lerman (Ham, figlio di Noè), Douglas Booth (figlio di Noè) e tanti altri. A proposito del film e delle riprese, la Watson, ha dichiarato:

E' stato abbastanza faticoso. Sono diventata vulnerabile in un modo mai provato finora. E’ stato estenuante mentalmente e fisicamente. Abbiamo girato per ore  senza mai fermarci… ma è giusto così … si tratta di un kolossal biblico…voglio dire, si parla della fine del mondo!

L’attrice ha espresso anche una preferenza “particolare” per un membro del cast:

Mi sono trovata bene con tutti questi grandi attori, ma soprattutto con Logan Lerman, col quale ho già girato “Noi siamo infinito”. C’è una profonda fiducia tra di noi e penso che tra attori sia una cosa fondamentale, perchè so che qualsiasi cosa io faccia o dica lui la coglie immediatamente, e viceversa.  Andiamo molto d’accordo anche fuori dal set. Io credo che Darren Aronofsky lo abbiamo notato proprio in quel film e l’abbia scelto per la parte di Ham”

Non c’è che dire, la Watson sa il fatto suo e ha intenzione, tassello dopo tassello, di costruirsi una carriera davvero notevole. “Noah” uscirà negli USA il 28 marzo 2014, mentre da noi arriverà il 17 aprile. Intanto, godiamoci lo stupefacente  trailer italiano.

Il trailer ufficiale di "Noah" con Russel Crowe, Emma Watson
Il trailer ufficiale di "Noah" con Russel Crowe, Emma Watson
Emma Watson è la più sexy di Hollywood, meglio anche di Angelina Jolie
Emma Watson è la più sexy di Hollywood, meglio anche di Angelina Jolie
Emma Watson single dall’estate
Emma Watson single dall’estate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni