25 Marzo 2017
23:38

“Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”: Omar Sy padre a sorpresa

Il simpatico Omar Sy è nei panni di uno sciupafemmine che vive nel Sud della Francia senza particolari pensieri. Fino a quando, una delle sue vecchie fiamme si presenta con una bambina, dicendogli che è sua figlia, sparendo poi nel nulla. Da quel momento, la sua vita cambierà radicalmente.
A cura di Ciro Brandi

Omar Sy, il simpatico attore francese, protagonista della commedia “Quasi amici” e attore nei blockbuster americani “X-Men – Giorni di un futuro passato” e “Jurassic World”, adesso torna al cinema per farci ridere. Il film è “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”(“Demain tout commence”), diretto da Hugo Gélin, e Sy è nei panni di uno sciupafemmine che vive nel Sud della Francia senza particolari pensieri. Fino a quando, una delle sue vecchie fiamme si presenta con una bambina, dicendogli che è sua figlia, sparendo poi nel nulla. Da quel momento, la sua vita cambierà radicalmente. Lo script è stato scritto dal regista con Mathieu Oullion, Jean-André Yerles. Nel cast ci sono Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Ashley Walters, Gloria Colston, Clémentine Célarié, Anna Cottis e dal trailer possiamo sicuramene evincere che le risate non mancheranno, quindi non ci resta altro che andare a vederlo al cinema, a partire dal prossimo 20 aprile.

La trama

Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Omar Sy (Samuel), Clémence Poésy (Kristin), Antoine Bertrand (Bernie), Gloria Colston (Gloria), Ashley Walters (Lowell), Raphael Von Blumenthal (Tom), Clémentine Célarié (Samantha), Anna Cottis (Miss Appleton), Raquel Cassidy (maestra di Gloria) e Howard Crossley (Giudice).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è il remake francese della commedia “Instructions Not Included”, uscito nel 2013, diretta e interpretata da Eugenio Derbez.

2. Il regista ha affermato che, per scegliere il titolo (nella versione originale è “Demain tout commence”, cioè “Tutto comincia domani”) si è rifatto ad una frase che gli diceva sempre sua nonna, donna forte che, però, perse il suo unico figlio.

3. Omar Sy ha dichiarato che, per le parti più acrobatiche, non ha avuto particolari difficoltà perché nella vita di tutti i giorni è uno sportivo. Tuttavia, da quando ha girato la commedia “Due agenti molto speciali”(2013), sui set ha sempre la stessa controfigura, presente anche in “Famiglia all’improvviso”, nel ruolo dell’eroe della serie a cui Samuel/Sy dovrebbe fare, a sua volta, da stuntman.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 20 aprile
CineMust: i film da non perdere in uscita il 20 aprile
Barbara Chiappini:
Barbara Chiappini: "Purtroppo quest'anno è morto mio padre, passerò il Natale in famiglia"
La sorpresa di Ilary a Totti per il suo addio, famiglia radunata e maglietta
La sorpresa di Ilary a Totti per il suo addio, famiglia radunata e maglietta "6 Unico"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni