26 CONDIVISIONI

Festival di Cannes 2016: ecco le star della Giuria ufficiale

In questa ricca edizione, ad affiancare il Presidente di Giuria George Miller ci saranno 8 fenomenali star: il cineasta francese Arnaud Desplechin, la nostra Valeria Golino, Vanessa Paradis, Kirsten Dunst, il divo danese Mads Mikkelsen, il regista ungherese László Nemes, il grande Donald Sutherland e la produttrice iraniana Katayoon Shahabi.
A cura di Ciro Brandi
26 CONDIVISIONI
Immagine

Manca pochissimo, ormai, alla 69esima edizione del prestigioso Festival di Cannes, che si terrà dall’11 al 22 maggio e sarà aperto dal nuovo film di Woody Allen, “Café Society”. Sappiamo che il Presidente di Giuria sarà il grande George Miller e che in concorso non ci sarà, purtroppo, nessun film italiano, anche se in nostra rappresentanza ci saranno "Pericle il nero" con Riccardo Scamarcio, nella sezione "Un certain regard", il documentario italo-greco "L'ultima spiaggia" tra le Proiezioni Speciali e nella Quinzaine des Realisateurs avremo "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio, "La pazza gioia" di Paolo Virzì e "Fiore" di Claudio Giovannesi. Oggi, però, sono stati rivelati gli otto prestigiosi membri che affiancheranno il Presidente in questa che si preannuncia un’edizione molto competitiva.

Valeria Golino e le altre sette star che affiancheranno il Presidente George Miller

Per assegnare la Palma d’Oro, Miller dovrà confrontarsi con alcune delle più grandi star del cinema internazionale. Della Giuria ufficiale, infatti, faranno parte il cineasta francese Arnaud Desplechin; l’attrice americana Kirsten Dunst, vincitrice nel 2011 del Prix d'interprétation féminine per “Melancholia”, di Lars von Trier; la nostra pluripremiata Valeria Golino, che sulla Croisette, nel 2013, ha presentato il suo film di debutto alla regia, “Miele”, nella sezione Un Certain Regard; il divo danese Mads Mikkelsen, vincitore del Prix d'interprétation masculine, nel 2012 per “Il sospetto”, diretto da Thomas Vinterberg. A completare questo gruppo di Magnifici 8, ci sono l’ungherese László Nemes, premio Oscar per “Il figlio di Saul”, che aveva già vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2015; l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis; il grande Donald Sutherland e la produttrice iraniana Katayoon Shahabi. Insomma, una Giuria di grandissimi nomi che renderà la Croisette ancora più infuocata.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views