“Focus – Niente è come sembra”, Will Smith mago della truffa
Will Smith prova a mettere una pietra sopra ai flop di “After Earth – Dopo la fine del mondo” e “Storia d’inverno” con un film scritto e diretto da Glenn Ficarra & John Requa (“Crazy, Stupid, Love”). Il titolo è “Focus – Niente è come sembra”, prodotto da Denise Di Novi (“Crazy, Stupid, Love.”) con Charlie Gogolak e Stan Wlodkowski come produttori esecutivi. Smith è un mago della truffa che viene messo in “crisi” dalla bella Jess – la fantastica Margot Robbie, vista in “The Wolf of Wall Street” – rischiando di mandare all’aria tutti i suoi piani. Il budget del film è stato di circa 100 milioni di dollari e in USA è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati per la presenza di linguaggio scurrile, leggera violenza e contenuto sessuale. Al film ha, addirittura, partecipato in veste di consulente Apollo Robbins, soprannominato "Il Ladro Gentiluomo" che ha ideato e coreografato i movimenti delle mani per i furti messi a segno dai protagonisti. Non ci resta che aspettare il 5 marzo per vederlo al cinema.
La trama
Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell’ ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.
Il cast
Il cast completo è composto da: Will Smith (Nicky Spurgeon), Margot Robbie (Jess Barrett), Rodrigo Santoro (Garriga), Gerald McRaney (Ownes), BD Wong (Liyuan), Robert Taylor (McEwen), Adrian Martinez (Farhad), Dominic Fumusa (Jared), Stephanie Honoré (Janice), Joe Chrest (Gioielliere), Don Yesso (coach) e Griff Furst (Gareth).