video suggerito
video suggerito

“Forever Young”, la nuova commedia corale di Fausto Brizzi

Il regista romano, re Mida del botteghino, ha assoldato, come al solito, un cast fatto di attori italiani amatissimi – tra i quali spiccano Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio, Teo Teocoli e Luisa Ranieri – per raccontare la storia di un gruppo di amici che non vuole arrendersi all’avanzare del tempo e che vuole sentirsi eternamente giovane.
A cura di Ciro Brandi
388 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fausto Brizzi approda, nuovamente, nelle sale con la commedia “Forever Young”, a tre anni di stanza da “Indovina chi viene a Natale?”(2013). Il regista romano, re Mida del botteghino grazie a successi come “Notte prima degli esami”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi”, ha assoldato, come al solito, un cast fatto di attori italiani amatissimi – tra i quali spiccano Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio, Teo Teocoli e Luisa Ranieri – per raccontare la storia di un gruppo di uomini e donne che non vogliono arrendersi all’avanzare del tempo e che vogliono sentirsi sempre giovani. Ci saranno, quindi, cougar impenitenti, eterni Peter Pan, uomini di mezza età fidanzati con ragazze molto più giovani e viceversa, e tutti i più classici stereotipi del genere. Naturalmente, ad incorniciare il tutto, c’è la colonna sonora – trainata dal famosissimo brano degli Alphaville che da anche il titolo al film – che unisce passato e presente, in un crescendo di ironia, umorismo, ma anche con spunti di riflessione molto più profondi. “Forever Young” sarà nei nostri cinema a partire dal 10 marzo e chissà se riuscirà a seguire la fortunata scia di successo di “Perfetti sconosciuti”, altra commedia corale, diretta da Paolo Genovese, che sta sbancando il botteghino. Staremo a vedere.

Immagine

La trama

Brizzi racconta la storia di un gruppo di amici, ambientata nell’Italia di oggi. Tra di loro, c’è l’avvocato Franco, un adrenalinico 70enne, appassionato di sport e di maratona, in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo, e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C’è, poi, Angela, un’estetista di 49 anni, che ha una storia d’amore con Luca, di 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, invece, è un DJ radiofonico di mezz’età, che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale, mentre Giorgio, un uomo di 50 anni, ha una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea.

Immagine

Il cast

Il cast completo del film è composto da:  Fabrizio Bentivoglio (Giorgio), Sabrina Ferilli (Angela), Stefano Fresi (Lorenzo), Teo Teocoli (Franco), Lorenza Indovina (Stefania), Francesco Sole, Lillo/Pasquale Petrolo (Diego), Luisa Ranieri (Sonia), Claudia Zanella (Marta), Emanuel Caserio (Luca) e Pilar Fogliati Luca.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views