6 Dicembre 2015
23:18

“Franny”, Richard Gere filantropo con segreti inconfessabili

Richard Gere è Franny, un milionario che s’immischia improvvisamente nella relazione di una coppia di giovani sposi, interpretati da Dakota Fanning e Theo James. L’uomo, però, nasconde segreti difficili da rivelare, che lo tormentano da sempre e che verranno fuori con una forza dirompente.
A cura di Ciro Brandi

L’amatissimo Richard Gere torna nelle sale, dopo “La frode” e “Ritorno al Marigold Hotel”, con un film indipendente, “Franny”, scritto e diretto da Andrew Renzi, alla sua opera prima. La pellicola è stata presentata, in anteprima mondiale, al Tribeca Film Festival, nell’aprile scorso, e racconta la storia del filantropo che da il titolo al film, Franny (Gere), un uomo che s’immischia improvvisamente nella relazione di una coppia di giovani sposi, interpretati dai bravissimi Dakota Fanning (“La guerra dei mondi”, “The Twilight Saga”) e Theo James (“Underworld – Il risveglio”, “The Divergent Series”), che nasconde segreti difficili da rivelare, e che lo tormentano da sempre. Il destino ci metterà, naturalmene, il suo zampino, stavolta in maniera netta e sconvolgente. Staremo a vedere se “Franny” riuscirà a battere la concorrenza dei cinepanettoni 2015, dato che la pellicola uscirà nei cinema il 23 dicembre, giusto in tempo per tentare la scalata al botteghino di Natale.

La trama

Franny è un affascinante milionario che, però, nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficenza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia, la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di "aiutarla". Offre, così, alla donna e a suo marito Luke incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente. Ad un certo punto, però, il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili e dirompenti.

Il cast

Il cast completo è composto da: Richard Gere (Franny), Dakota Fanning (Olivia), Theo James (Luke), Clarke Peters (Dottor Romano), Brian Anthony Wilson (Jesse), Roy James Wilson (Charlie), Dennisha Pratt (Sharon) e Lyssa Roberts (Molly).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 dicembre
Carabinieri a Brindisi:
Carabinieri a Brindisi: "Giovanotto, documenti", ma è Richard Gere
Richard Gere pazzo della Littizzetto, l'abbraccio è in diretta
Richard Gere pazzo della Littizzetto, l'abbraccio è in diretta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni