29 Aprile 2015
18:38

“Fury”, Brad Pitt nei panni del sergente americano Wardaddy

L’attore torna nelle sale nel ruolo di un coraggioso generale dell’esercito americano che dovrà vedersela con gli orrori della Seconda guerra mondiale, contando sulle pochissime forze del suo esiguo esercito, a bordo di un carro armato, chiamato “Fury”.
A cura di Ciro Brandi

David Ayer (“End of Watch – Tolleranza zero”, “Sabotage”) dirige Brad Pitt e un cast fatto di stelle in questo film di guerra dalla trama veramente interessante. Pitt, dopo “World War Z”, “The Counselor – Il procuratore” e “12 anni schiavo”, adesso è nei panni di un coraggioso generale dell’esercito americano che dovrà vedersela con gli orrori della  Seconda guerra mondiale contando sulle loro pochissime forze a bordo di un carro armato, chiamato “Fury”. Il budget del film è stato di circa 80 milioni di dollari e le riprese si sono svolte nel Regno Unito, tra Londra, Bovingdon e la contea di Oxfordshire, dove sono state ambientate le scene di guerra. Nel 2014 ha vinto 2 National Board of Review of Motion Pictures (Miglior cast e uno dei Migliori dieci film dell’anno) e, dalle immagini del trailer, possiamo ampiamente renderci conto che si tratta di un film assolutamente da vedere. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 3 giugno.

La trama

Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell'esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy”, guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman – chiamato “Fury”. Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra. Gli uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio per sopravvivere agli orrori della guerra.

Il cast

Il cast completo è composto da: Brad Pitt (Don ‘Wardaddy' Collier), Shia LaBeouf (Boyd ‘Bible' Swan), Logan Lerman (Norman ‘Machine' Ellison), Michael Peña (Trini ‘Gordo' Garcia), Jon Bernthal (Grady ‘Coon-Ass' Travis), Jim Parrack (Sergente Binkowski), Jason Isaacs (Capitano Waggoner), Xavier Samuel (Tenente Parker), Brad William Henke (Sergente Davis), Kevin Vance (Sergente Peterson), Scott Eastwood (Sergente Miles), Alicia von Rittberg (Emma) e Anamaria Marinca (Irma).

Brad Pitt in Friends, il club segreto "Io odio Rachel"
Brad Pitt in Friends, il club segreto "Io odio Rachel"
Brad Pitt nello spot Pringles
Brad Pitt nello spot Pringles
23.338 di CineMust
Sundance: Brad Pitt vuole fumare e al party rompono una finestra
Sundance: Brad Pitt vuole fumare e al party rompono una finestra
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni