3 Marzo 2016
16:10

Ghostbusters, il primo trailer ufficiale: le acchiappafantasmi sono donne (e tostissime)

Arriva finalmente il primo trailer del nuovo capitolo dedicato ai mitici acchiappafantasmi, tutto al femminile (e preceduto da molte polemiche) . La nuova squadra sarà composta dalle attrici Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. In sala dal 28 luglio 2016.
A cura di Valeria Morini

A 32 anni di distanza dal cult "Ghostbusters", gli ectoplasmi tornano a popolare il grande schermo. A dar loro la caccia, stavolta, saranno quattro acchiappafantasmi "in gonnella", nel sequel/reboot che si può già definire uno dei progetti più controversi e discussi del 2016. La Sony Pictures ha rilasciato finalmente il primo trailer ufficiale del film nelle sale italiane dal 28 luglio 2016, anch'esso intitolato semplicemente "Ghostbusters". Nessun accenno al fatto che si tratti, tecnicamente, di un terzo capitolo (dopo il seguito datato 1989), sebbene sin dalle prime immagini del promo appare chiaro come questa rivisitazione tutta al femminile si ponga sulla scia dei due storici cult precedenti. "30 anni fa quattro scienziati salvarono New York. Quest'estate una nuova squadra risponderà alla chiamata", recita il filmato, prima di introdurre le quattro nuove protagoniste.

Il cast (e le polemiche)

Vestite nelle inconfondibili tute, le nuove eroine sono Erin Gilbert (interpretata da Kristen Wiig), Abby Yates (Melissa McCarthy), Patty Tolan (Leslie Jones) e Jillian Holtzmann (Kate McKinnon). Resta tutto da vedere se le quattro attrici (e in particolare la verve di star comiche molto amate negli Usa come la Wiig e la McCarthy) riusciranno a non far rimpiangere troppo gli indimenticabili Peter (Bill Murray), Ray (Dan Aykroyd), Egon (Harold Ramis) e Winston (Ernie Hudson). All'annuncio del progetto, le polemiche da parte dei fan non sono mancate.

Il pubblico femminile potrà comunque godere della presenza di una guest star d'eccezione: lo statuario Chris Hemsworth, chiamato a vestire gli insoliti panni del segretario (ben poco virile, dicono, seppure dal trailer non sembrerebbe).

I camei delle star originali

A ribadire la continuità con i primi due "Ghostbusters" è anche la presenza di diverse star di quei film, chiamati in camei che si preannunciano gustosi: ci saranno Bill Murray, Dan Akroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. Purtroppo, mancherà Harold Ramis, scomparso nel 2014.

 
Ghostbusters - Le Acchiappafantasmi nel trailer ufficiale in Italiano
Ghostbusters - Le Acchiappafantasmi nel trailer ufficiale in Italiano
Il trailer del nuovo "Ghostbusters" è il più odiato nella storia di Youtube
Il trailer del nuovo "Ghostbusters" è il più odiato nella storia di Youtube
Ghostbusters al femminile è pronto, la prima foto ufficiale dal set
Ghostbusters al femminile è pronto, la prima foto ufficiale dal set
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni