Golden Globe 2016, quell’abbraccio tra DiCaprio e Kate Winslet a 19 anni da Titanic
La cerimonia dei Golden Globe 2016 sarà ricordata per tante ragioni, dalla vittoria di "Revenant" e Alejandro González Iñárritu, che bissa il trionfo con "Birdman" ad appena un anno di distanza, al premio assegnato al nostro Ennio Morricone, fino alle misteriose ragioni per cui il dramma spaziale "Sopravvissuto – The Martian" venga incluso nella categoria "commedia/musical" tanto da vincerla. Il vero protagonista della serata, però, è stato senza dubbio lui: Leonardo DiCaprio. La sua mancata vittoria all'Oscar nonostante le innumerevoli straordinarie performance accumulate negli anni è diventato un vero e proprio tormentone del web. Il Globe agguantato proprio per il film di Iñárritu potrebbe finalmente preludere alla conquista della tanto agognata statuetta. Mentre i fan incrociano le dita, DiCaprio ha segnato la cerimonia di premiazione di ieri sera anche grazie a un momento destinato a entrare nella storia del cinema.
Tra i premiati, c'era infatti anche Kate Winslet, proclamata miglior attrice non protagonista per "Steve Jobs". A bordo red carpet, la diva e l'attore si sono abbracciati, in una reunion che cade a ben 19 anni dall'indimenticato "Titanic", il kolossal di culto che lanciò definitivamente le carriere di entrambi. Nel 1997, quando il film di Cameron sbancò i botteghini e fece breccia nel cuore di milioni di spettatori, avevamo lasciato gli sfortunati Jack e Rose tra le acque ghiacciate dell'Atlantico. A distanza di quasi un ventennio, ritrovarli insieme è una vera goduria per i fan.
Kate e Leonardo, un'amicizia che dura da due decenni
In realtà, la Winslet e DiCaprio non si sono mai persi di vista. La "coppia" forse più amata nella recente storia della settima arte si è infatti riunita nel film "Revolutionary Road" di Sam Mendes nel 2008. Quella nata sul set di "Titanic", inoltre, è una vera e propria amicizia, tanto che pare sia stato proprio l'attore ad accompagnare la Winslet all'altare, al suo matrimonio con Ned Rocknroll nel 2012. "Siamo cresciuti insieme", ha spiegato lei poco prima della premiazione.