0 CONDIVISIONI

Halloween 2, in Dvd e Blu-ray

Esce questa settimana per Mediafilm il sequel di Rob Zombie tratto dal capolavoro di John Carpenter. Affascinante ma irrisolto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

halloween 2

Esce questa settimana, in formato Dvd e Blu-ray, edito da Mediafilm, Halloween 2, il film diretto da Rob Zombie, tratto dalla saga originaria di John Carpenter, e uscito nelle nostre sale lo scorso ottobre. Un lavoro contraddittorio, in cui Zombie ancora una volta dimostra la sua straordinaria abilità tecnica, confezionando un prodotto visivamente ammaliante, zeppo di brillanti intuizioni di regia e montaggio, e impreziosito da una fotografia perfetta. Uno spettacolo per gli occhi, insomma, come avviene ormai regolarmente in tutti i film di questo talentuoso regista, sicuramente il migliore che sia apparso sulle scene horror nell'ultimo decennio.

Dall'altra parte, però, Halloween 2 mostra notevoli carenze dal punto di vista della sceneggiatura. Zombie infatti tenta la lodevole impresa di non limitarsi al banale rifacimento della trama carpenteriana, provando invece a reinventare la materia originaria per costruire un lavoro completamente nuovo. Riesce però nell'intento solo in parte, e la narrazione risulta discontinua, confusa, con inserti fondamentalmente superflui, dando la sensazione di aver messo “troppa carne al fuoco”, e di non averla poi sviluppata nel miglior modo possibile.

In ogni caso, da questa settimana è possibile reperire Halloween 2, come detto, sia in Dvd sia in Blu ray. Nel disco sono presenti alcuni contenuti speciali piuttosto interessanti: interviste al regista, al cast e alla produzione, mini documentario che segue le riprese direttamente dal set, immagini dell'anteprima avvenuta a Los Angeles, trailer vari e la solita galleria fotografica.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
Alice in Wonderland in DVD e Blu-Ray
Alice in Wonderland in DVD e Blu-Ray
Dante's Inferno dal Blu Ray al film hollywoodiano... Forse.
Dante's Inferno dal Blu Ray al film hollywoodiano... Forse.
Dvd Awards, ecco le nominations
Dvd Awards, ecco le nominations
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views