Harvey Weinstein accusato di molestie da Ambra Battilana, una modella italiana
Non è un buon periodo per il ricco produttore Harvey Weinstein. Il fondatore della Miramax e proprietario della casa "Weinstein Co.", produttore dell'ultimo "The Imitation Game", è stato accusato di molestie sessuali dalla modella italiana Ambra Battilana. Lo riporta il New York Post, che ha precisato che la denuncia riguarda un episodio accaduto proprio nel suo ufficio newyorchese domenica scorsa. Ambra Battilana, 22 anni ed ex concorrente di Miss Italia, è già nota alle cronache giudiziarie italiane per aver testimoniato nel processo "bunga-bunga" che riguardava l'ex premier Silvio Berlusconi. Ma secondo una fonte vicina al New York Post, si tratterebbe di una forma di ricatto. La modella intanto racconta di aver conosciuto il produttore all'apertura di uno spettacolo al Radio City Music Hall di New York, poi ci sarebbe stato uno scambio di email per fissare un provino direttamente nell'ufficio di Weinstein.
Durante il colloquio il produttore le avrebbe chiesto se "il seno fosse naturale", lo avrebbe quindi toccato. L'avvocato della Battilana esclude che si possa essere trattato di un tentativo di ricatto da parte della sua assistita.
Non si tratta assolutamente di un tentato ricatto e, anzi, tali infondate accuse peggiorano la situazione perché raddoppiano le situazioni in cui la mia cliente è vittima.
Harvey Weinstein è uno dei produttori più noti del cinema americano. Tra i film prodotti "Shakespeare in Love", "Pulp Fiction", "Nine" e "Gangs of New York", film di Martin Scorsese che gli è valso una nomination agli Oscar.