Francis Lawrence firma Il capitolo finale di questa amatissima saga, che arriverà sui nostri schermo il prossimo 19 novembre, ma che già fa fremere i fan italiani e di tutto il mondo. La pellicola sarà sempre basata sulla trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins e, come sapete, l’ultimo è stato diviso in “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte I” e “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte II” come quasi sempre è accaduto con i più grandi franchise degli ultimi anni. Il premio Oscar Jennifer Lawrence torna sempre nei panni della coraggiosa e temeraria Katniss Everdeen e stavolta la resa dei conti si svolgerà su vasta – in tutta la nazione di Panem – e dovrà confrontarsi in maniera ancora più dura con il Presidente Snow. Al 99%, quest’ultimo capitolo farà il botto al box office, andando ad aumentare la cifra record già incassata dai precedenti capitoli della saga (circa 2,3 miliardi di dollari). Non ci resta che aspettare pochi mesi e poi la Hunger Games mania esploderà di nuovo con tutta la sua forza.

La trama

Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati – tra cui Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 con l’obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

Il cast

Il cast completo è composto da: Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Julianne Moore (Alma Coine), Wes Chatham (Castor), Elden Henson (Pollux), Robert Knepper (Antonius), Gwendoline Christie (Il comandante Lyme), Michelle Forbes (Il tenente Jackson), Eugenie Bondurant (Tigris), Natalie Dormer (Cressida), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Sam Claflin (Finnick Odair), Liam Hemsoworth (Gale Hawthorne), Jena Malone (Johanna Mason), Willow Shields (Primrose Everdeen), Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee), Mahershala Ali (Boggs), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Donald Sutherland (Il presidente Snow), Stef Dawson (Annie Cresta), Evan Ross (Messalla) e Jeffrey Wright (Beetee).