Ormai manca poco. Il 20 novembre potremo vedere “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I”, diretto da Francis Lawrence. La pellicola è il sequel del film del 2013 “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza “Il canto della rivolta”, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico post apocalittico. La pellicola fu presentata in anteprima al Festival di Cannes 2014, conquistato tutti e mandando in delirio i fan, soprattutto per la presenza della protagonista Jennifer Lawrence e del resto del cast. Tra gli attori, c’è anche Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Plutarch Havensbee, in quello che resta uno degli ultimi film realizzati prima di morire. La produzione ha dichiarato che le sue scene per la Parte I erano state tutte completate prima della sua morte, il 2 febbraio 2014. Il pezzo portante della colonna sonora è “Yellow Flicker Beat”, della famosa e giovanissima cantautrice Lorde e da oggi, possiamo goderci anche il fantastico trailer italiano. I fan stanno già affollando il sito ufficiale del film in attesa dell’uscita e per scovare curiosità sulla seconda parte – girata in contemporanea con la prima – per la quale, però, dovremo aspettare fino al 20 novembre 2015. Nel frattempo, godiamoci nuovamente le avventure di Katniss e dei suoi amici.

La trama

Assolutamente contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta per ben due volte agli Hunger Games. Nonostante lei abbia ragiunto questo incredibile obiettivo ed è di fatto fuori dall'arena, lei non è ancora al sicuro. Adesso si trova nel Distretto 13, ma Capitol City è furiosa e vuole vendicarsi, Katniss deve pagare per i disordini creati. La cosa peggiore è che adesso il Presidente Snow ha messo in chiaro che nessuno si può considerare al sicuro, neanche la famiglia di Katniss, i suoi amici e tutta la gente del Distretto 12. Intanto la giovane, sotto la guida di Alma Coin, decide di rivestire il ruolo di ghiandaia imitatrice per salvare Peeta e l’intera nazione.

Il cast

Il ricchissimo cast completo è composto da: Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Julianne Moore (Alma Coin), Jeffrey Wright (Beetee), Jena Malone (Johanna Mason), Sam Claflin (Finnick Odair), Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee), Donald Sutherland (Presidente Snow), Mahershala Ali (Boggs), Natalie Dormer (Cressida), Evan Ross (Messalla), Gwendoline Christie (Comandante Lyme), Patina Miller (Comandante Paylor), Stef Dawson (Annie Cresta), Willoe Shields (Primrose Everdeen), Wes Chatham (Castor), Elden Henson (Pollux), Meta Golding (Enobaria), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Robert Knepper (Antonius) e Paula Malcomson (Signora Everdeen).