video suggerito
video suggerito

I film da vedere in streaming il 1 gennaio 2021 con i cinema chiusi

Nel giorno del cinema per eccellenza, il capodanno, sulle piattaforme streaming più importanti – Netflix, Amazon Prime Video, NowTv e Disney Plus – l’offerta è particolarmente ricca. Ecco 10 film da vedere di tutti i generi e per tutti i gusti per non toglierci il piacere di rispettare la tradizione del 1 gennaio 2021, mentre il mondo fuori ha le sale chiuse.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il 1 gennaio è il giorno del cinema per eccellenza. Con le sale erano aperte, uscire con un film nel primo giorno dell'anno significava assicurarsi un successo al botteghino. Un esempio su tutti? Tolo Tolo di Checco Zalone. Ricordate, vero? Il cinema nelle sale ci manca, è vero, ma l'offerta sulle varie piattaforma è davvero vastissima e non possiamo toglierci il piacere di un film da vedere in streaming a capodanno, mentre il mondo fuori è con i cinema chiusi. Pescando tra le principali piattaforme streaming – Amazon Prime Video, Netflix, NowTv, Disney+ – ecco una selezione mirata per voi. C'è tutto per tutti i gusti, tutti i generi: dall'ultimo capolavoro di Cristopher Nolan "Tenet" al cinepanettone che non può mancare "In vacanza su Marte", dal cartone animato per tutta la famiglia, l'ultimo Disney Pixar "Soul" fino a "Piccole Donne" con un grande cast – tra cui Saoirse Ronan, Emma Watson e Meryl Streep.

1) Piccole Donne su Now Tv

Immagine

Film uscito a gennaio 2020, ha vinto un oscar ai costumi. È l'ultimo adattamento del grande classico di Louisa May Alcott, qui diretto da Greta Gerwig. Cast eccezionale: Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep e Timothee Chalamet. Per chi non conoscesse la trama: siamo nell'America sconvolta dalla Guerra Civile, le quattro sorelle March, determinate a realizzarsi, supereranno tutti gli ostacoli verso la loro emancipazione. Imperdibile.

2) Hamilton su Disney Plus

Immagine

Disponibile in versione originale sottotitolata su Disney Plus, Hamilton è la scelta giusta per chi ama i musical. La vita del padre fondatore degli Stati Uniti Alexander Hamilton in un film che miscela tutti gli elementi narrativi e musicali: hip hop, jazz, R&B e la spettacolare tradizione di Broadway. Con i teatri chiusi, è la scelta giusta per rivivere l'emozione del grande spettacolo dal vivo.

3) Grand Isle su Amazon Prime Video

Immagine

Non è capodanno senza un thriller. La garanzia è il grande Nicolas Cage protagonista di questo film del 2020. Il nostro amato è Walter Franklin, ex marine ritiratosi a vita privata con la bellissima moglie. Quando alcuni malintenzionati danneggiano la sua abitazione, si rivolge a Buddy, un giovane in cerca di lavoretti extra. Ma un urugano li costringe a rincasare. E allora il rifugio sarà peggio della tempesta. Per chi ama le emozioni forti.

4) The Midnight Sky su Netflix

Immagine

George Clooney dirige e interpreta quello che è stato uno dei film più apprezzati su Netflix tra quelli disponibili a dicembre. L'attore è lo scienziato Augustine, unico uomo rimasto sulla Terra dopo un evento apocalittico che ha costretto l'umanità a cercare riparo nel sottosuolo. La sua ultima missione è cercare di salvare quattro astronauti che stanno facendo ritorno sul pianeta, inconsapevoli di quanto è successo durante la loro assenza.

5) Tutti per 1 – 1 per Tutti su Now Tv

Immagine

Il sequel dei Moschettieri di Giovanni Veronesi nel primo film firmato Sky Original. Con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo.D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo),  che vengono richiamati dalla Regina Anna d'Austria, interpretata da Margherita Buy per un'ultima missione segreta. Per gli amanti del grande cinema all'italiana.

6) Mulan su Disney Plus

Immagine

L'atteso remake in live action del classico Disney è disponibile per gli abbonati Disney Plus. Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Liu Yifei è l'eroina diretta da Niki Caro.

7) Tenet su Amazon Prime Video

Immagine

Per chi si fosse perso l'ultimo grande capolavoro di Cristopher Nolan, su Amazon Prime Video c'è un'offerta da non perdere. Per gli abbonati al servizio, c'è la possibilità di noleggiare "Tenet" a un costo competitivo: 99 centesimi. Il prezzo giusto per godersi l'enigmatica pellicola con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh e Michael Caine. Per gli amanti delle spy story e della fantascienza.

8) L'incredibile storia dell'Isola delle Rose su Netflix

Immagine

Sydney Sibilia ha raccontato la vera storia dell'ingegnere sognatore Giorgia Rosa in un film che è stato apprezzato molto su Netflix. Ne "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose", Elio Germano è lo scanzonato giovane ingegnere che realizza il sogno di costruire una piattaforma in mezzo al mare, chiedendo l'indipendenza dall'Italia e la propria sovranità. Commedia tutta da vedere condito da un grande cast a supporto: Luca Zingaretti, Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio.

9) Soul su Disney Plus

Immagine

Una favola per tutta la famiglia ambientata nel periodo natalizio. Soul è l'ultimo capolavoro della Disney Pixar che fa riflettere su musica e spiritualità. Joe Gardner è un insegnante di musica delle scuole medie, da sempre appassionato di Jazz. Nel giorno in cui riceve finalmente un ingaggio per suonare nel locale più importante di New York, un imprevisto sconvolge i suoi piani. La sua anima sarà legata a un'entità di nome 22 con cui capirà il reale valore della vita.

10) In vacanza su Marte su Now Tv

Immagine

Può esserci 1 gennaio senza cinepanettone? L'ultimo capitolo della coppia composta da Christian De Sica e Massimo Boldi è disponibile per gli abbonati al servizio di Now Tv. In questa commedia di Neri Parenti si fa il verso proprio ai film di fantascienza alla Cristopher Nolan: nel 2030, Fabio (Christian De Sica) si rifugia su Marte dopo aver fatto perdere le sue tracce alla moglie e a suo figlio per sposare una donna facoltosa. Ma quanto suo figlio si mette sulle sue tracce, si ritrova improvvisamente settantenne (Massimo Boldi). Per due risate senza pretese e con tanta nostalgia per i bei tempi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views