26 Aprile 2010
15:20

I film più visti: Scontro tra titani resiste in vetta

Il fantasy mitologico di Leterrier resta ancora primo in classifica: lo incalza Matrimoni e altri disastri con Fabio Volo.
A cura di Emanuele Rauco
scontro-tra-titani, ancora in vetta al box office

Ancora primo nella classifica dei film più visti del fine settimana, nonostante le critiche e il passaparola negativo: Scontro tra titani, avventura mitologica e fantasiosa di Louis Leterrier che dall'alto del suo 3D incassa un altro milione e mezzo e si porta a un totale di quasi 6 milioni, anche se abbassa di molto l'incasso settimanale.

Ma le novità del weekend non sono rimaste a guardare, specialmente Matrimoni e altri disastri, commedia quasi sofisticata di Nina Di Majo che, grazie alla presenza di Fabio Volo e Margherita Buy, guadagna un milione e 100 mila euro. Al terzo posto si piazza il bel film di Amenabàr Agorà, con Rachel Weisz sulla filosofa martire della scienza Ipazia: argomento scottante che ha fatto incassare al film la non trascinante somma di 650 mila euro.

Tra le altre novità, discreto il quarto posto di La città verrà distrutta all'alba, remake di un classico di Romero che ha incassato più di mezzo milione d'euro. Resiste bene Polanski, quinto con L'uomo nell'ombra, che ha raggiunto il totale di quasi 3 milioni di euro, e anche Papaleo, il cui Basilicata coast to coast è sempre più sorprendente, vicino ai due milioni di euro d'incasso totale. Cadono invece nei bassi fondi della classifica Green Zone con Matt Damon, settimo, Dragon Trainer ottavo ma con quasi 6 milioni di guadagno, e Il cacciatore di ex con la coppia Butler-Aniston. Sorprende invece l'assenza di Misure straordinarie, dramma medico con Harrison Ford. Forse al divo piaceranno anche i film che fanno soldi, ma se i suoi ultimi e deludenti film vengono distribuiti in pochissime sale, vedrà presto i compensi diminuire.

Emanuele Rauco

I film più visti, Scontro tra titani balza in vetta
I film più visti, Scontro tra titani balza in vetta
Scontro Tra Titani: Sam Worthington semidio in lotta contro l'Olimpo
Scontro Tra Titani: Sam Worthington semidio in lotta contro l'Olimpo
I film più visti: Polanski e Damon in cima alla classifica
I film più visti: Polanski e Damon in cima alla classifica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni