Sta per arrivare nelle nostre sale “Il Carillon”(“The Music Box”), terrificante horror diretto dal siciliano Giovanni Marzagalli, in arte John Real, apprezzato director del genere. La pellicola riprende il filone degli oggetti infestati da presenze paranormali e, infatti, protagonista del film è la piccola Sophie (Cealr Pepper), una bimba cheha perso i genitori e da allora non parla più. Insieme alla zia Annabelle si trasferisce in una nuova casa e, un giorno, Sophie trova una scatola di legno con dentro un carillon. Nessuno sa, però, che quell’oggetto è posseduto da un demone che non aspetta altro che tornare a terrorizzare chiunque lo possieda.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista in collaborazione con sua sorella Adriana Marzagalli. Real ha curato personalmente anche la fotografua mentre per le musiche ha voluto Massimo Filippini. Trucco e costumi sono opera, rispettivamente, di Dario Cerfolli e Guendalina Finocchiaro. Prodotto dalla Ghost Film Pictures e dalla Real Dreams Entertainment, “Il Carillon” sarà rilasciato nei nostri cinema a partire dal prossimo 7 marzo.

La trama

Sophie è una bambina di sei anni, ha perso entrambi i genitori in un incidente e da quel giorno non parla più. La sua tutela viene affidata alla zia Annabelle e insieme si trasferiscono in una grande e misteriosa casa. Qui Sophie trova una scatola di legno con uno strano simbolo disegnato sopra: dentro c'è un carillon posseduto da uno spirito malvagio. Annabelle si ritrova a correre contro il tempo per riuscire a liberare le loro vite dall'oscura presenza, prima che la melodia del carillon suoni l'ultima nota.

Il cast

Rachel Daigh (Annabelle) ha preso parte a serie tv importanti come “CSI: Cyber”, “Silicon Valley” e “American Crime Story” invece per la piccola Cearl Pepper (Sophie) si tratta dell’esordio sul grande schermo. Antonio Lujak (Loris) ha già lavorato con Real nella serie “Feel the Dead” ed era anche nel cast di “Robin Hood – L'origine della leggenda”, diretto da Otto Bathurst. Il resto del cast comprende: Antonella Salvucci (Eva), Fiona Whitelaw (Mrs. Nills), Anita Tenerelli (Agente di polizia), Melissa Leone (Lania).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è stata girata in Sicilia, sull’Etna, e a Londra.

2. John Real ha già vinto il Globo d’Oro come Regista Rivelazione nel 2011 con il thriller sovrannaturale “Native”. Nel 2013, invece, è uscito un altro horror, “Midway – Tra la vita e la morte”.

3. Il budget del film è stato di 437.000 euro e al momento ha incassato 2.4 milioni di dollari nei paesi in cui è già uscito.