“Incompresa”: Asia Argento a Cannes con un intenso dramma familiare
Asia Argento torna sulla Croisette dopo ben dieci anni da “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa”. Stavolta, è presente con “Incompresa”, dramma che fa parte della sezione Un Certain Regard. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dalla stessa regista con Barbara Alberti e la Argento non poteva esimersi dall’introdurre molto elementi biografici nella storia che, però, non vi sveliamo. Il film ha tra i protagonisti Charlotte Gainsbourg, attrice vista nel film di Lars Von Trier, “Nymphomaniac”, e il nostro Gabriel Garko, oltre alla brava Giulia Salerno. La pellicola sarà proiettata sulla Croisette giovedì 22 maggio, mentre nelle nostre sale arriverà il prossimo 5 giugno.
La trama
Aria è una bimba di 9 anni con un grande e semplice sogno: essere amata dai suoi genitori, belli e dannati che vivono in un turbine di botte e scenate e che le preferiscono le due sorellastre nate da precedenti unioni. I due danno la colpa di tutto ad Aria, che non fa la spia, ed è l’unica a essere punita. Quando padre e madre si separano, a turno cacciano di casa Aria, e lei va avanti e indietro fra le loro case, con una valigetta rosa e la gabbia col suo gatto. Completamente sola, la ragazzina sta per toccare il fondo, ma la sua innocenza le darà la forza di alzare la testa e di far finire in galera i suoi genitori.
Il cast
Il cast completo è composto da: Giulia Salerno (Aria), Charlotte Gainsbourg (la madre), Gabriel Garko (Il padre), Anna Lou Castoldi (Donatina), Max Gazzè (Manuel Ginori), Alice Pea (Angelica), Carolina Poccioni (Lucrezia) e Gianmarco Tognazzi (Dodo).