133 CONDIVISIONI
27 Aprile 2016
21:28

Jessica Alba, la sexy star di “Honey” e “Sin City” compie 35 anni

La star californiana, il 28 aprile, compie solo 35 anni, ma è già diventata una delle attrici più amate e ricercate di Hollywood. Le serie tv “La nuove avventure di Flipper”, “Dark Angel” e i film “Sin City”, “Honey”, “I Fantastici 4” sono solo alcuni dei suoi più grandi successi, ma per il 2016 ha già in serbo tantissimi altri progetti.
A cura di Ciro Brandi
133 CONDIVISIONI

Il 28 aprile compie solo 35 anni, eppure, Jessica Alba è già una star amatissima del cinema internazionale. Nata in televisione grazie alle serie tv “Le nuove avventure di Flipper”, “Beverly Hills 90210” e, soprattutto, “Dark Angel”, l’attrice si è imposta sul grande schermo con pellicole come “Honey”, “Sin City” e “I Fantastici 4”, risultando, più volte, la donna più sexy del mondo nei vari sondaggi fatti dalle maggiori riviste maschili e non.

La passione innata per la recitazione e il ballo

La Alba nasce a Pomona, in California, il 28 aprile 1981, da padre messicano (pilota aeronautico) e madre di origini franco-danesi. A causa del lavoro di suo padre, la Alba e suo fratello Joshua (anche lui attore) hanno cambiato parecchie città. Da piccola, l’attrice ha sofferto tantissimo di asma e ha sofferto molte volte di polmonite, finendo anche per lunghi periodi in ospedale. Dai 9 anni in poi, la situazione sembrò migliorare e la Alba iniziò a coltivare le sue più grandi passioni: la recitazione e il ballo. A 16 anni, entra all’Atlantic Theater Company di David Mamet e il debutto sul grande schermo avviene nel 1994 con il film “Vacanze a modo nostro”, di Jonathan Prince e prende parte alla serie tv “Il mondo segreto di Alex Mack”(1994).

Il successo di “Dark Angel” e “Honey”

Nel 1996, fa parte del cast della commedia sentimentale “Mai stata baciata”, di Raja Gosnell, con Drew Barrymore e, successivamente, gira alcuni episodi delle serie tv “ABC Afterschool Specials” e “Chicago Hope” ed è la protagonista de “Le nuove avventure di Flipper”(1995-1997). Il mondo della televisione la vuole a tutti i costi e, così, la giovane Alba gira anche 3 episodi di “Beverly Hills 90210”(1998) e “Love Boat – The Next Wave”(1998). L’esplosione arriva nel 2000, con la serie tv cult “Dark Angel”, creata da James Cameron e ambientata in una futuristica Seattle. Jessica Alba è Max Guevara/X5-452, giovane donna geneticamente modificata che riesce a fuggire dal “centro di ricerca” dov’era cresciuta, con altri ragazzi, e si stabilisce nella cittadina, dove di giorno lavora come corriere, e di sera diventa prima una ladra, poi giustiziera. Grazie al successo della serie (che le fa conoscere anche il fidanzato Michael Weatherly) e alle due doti di ballerina, la Alba diventa la protagonista del film musicale “Honey”(2003), diretto da Bille Woodruff, che diventa un cult del genere.

Sex-symbol in “Sin City” e Donna invisibile ne “I Fantastici 4”

La strada verso Hollywood è, ormai, spianata e, infatti, Robert Rodriguez, nel 2005, la vuole per il ruolo della conturbante Nancy Callahan nel suo “Sin City”, facendola diventare il nuovo sex-symbol mondiale. Nello stesso anno, è nei panni di Susan "Sue" Storm/Donna invisibile ne “I Fantastici 4” ed è accanto a Paul Walker nel riuscito “Trappola in fondo al mare” diretto da John Stockwell. Nel 2007, è la volta de sequel “I Fantastici 4 e Silver Surfer” e della commedia “Tutte pazze per Charlie”, con Dane Cook mentre nel 2008 gira l’horror “The Eye” e la commedia “Love Guru” con Mike Myers e Justin Timberlake. Sempre nel 2007, l’attrice dichiara di aspettare una figlia (Honor Marie) dal compagno Cash Warren, produttore conosciuto nel 2004 sul set de “I Fantastici 4”. I due si sono sposati nel 2008 e, nel 2011, sono diventati genitori di un’altra bimba, Haven Garner.

Il sodalizio con Robert Rodriguez e i progetti futuri

Il ricchissimo 2010 inizia con la commedia sentimentale “Appuntamento con l’amore”, di Garry Marshall e prosegue con “The Killer Inside Me”, per la regia di Michael Winterbottom, “Machete” di Robert Rodriguez, “I numeri dell’amore” di Marilyn Agrelo e “Vi presento i nostri” di Paul Weitz. L’attrice lavorerò anche con Rodriguez in “Spy Kids 4 – E’ tempo di eroi”(2011), “Machete Kills”(2013) e “Sin City – Una donna per cui uccidere”(2016) che Rodriguez ha girato in coppia con Frank Miller. La Alba è apparsa anche nel film “Entourage”, in un cameo ed è stata una delle protagoniste de “Il fidanzato di mia sorella”(2014), con Pierce Brosnan e Salma Hayek. Nel corso del 2016, sarà la protagonista dell’horror “The Veil”, di Phil Joanou e la vedremo anche nel drammatico “Dear Eleanor”, di kevin Connolly e nel thriller “Mechanic: Resurrection”, con Jason Statham.

133 CONDIVISIONI
Joseph Gordon-Levitt, la star di “Inception” e “Il cavaliere oscuro” compie 35 anni
Joseph Gordon-Levitt, la star di “Inception” e “Il cavaliere oscuro” compie 35 anni
Quark compie 35 anni: è rissa per Piero Angela all'Università di Torino
Quark compie 35 anni: è rissa per Piero Angela all'Università di Torino
I 35 anni di Jake Gyllenhaal, star di “Donnie Darko” e “I segreti di Brokeback Mountain”
I 35 anni di Jake Gyllenhaal, star di “Donnie Darko” e “I segreti di Brokeback Mountain”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni