video suggerito
video suggerito

Kate Winslet nel nuovo film di Kenneth Branagh

La grandiosa Kate Winslet tornerà nelle sale cinematografiche con una pellicola firmata da Kenneth Branagh. Il film in questione s’intitolerà “The Guernsey Literary and Potato Pie Society” e sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto da Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.
A cura di Ciro Brandi
2 CONDIVISIONI
Immagine

La grandiosa Kate Winslet tornerà nelle sale cinematografiche con una pellicola firmata da Kenneth Branagh, con cui ha già lavorato nel 1996, anno in cui girò “Hamlet”. Il film in questione s’intitolerà “The Guernsey Literary and Potato Pie Society” e sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto da Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.

Branagh è famoso per aver interpretato e diretto più volte film tratti da opere shakespeariane, da cui  ultimamente si è un pò discostato (ma neanche tanto visto il plot, i personaggi e la trama) per dirigere il blockbuster “Thor”. Con “The Guernsey Literary and Potato Pie Society” torna nel suo territorio preferito, quello dei period drama inglesi tratti da romanzi o opere teatrali.

Il film ci riporta al 1946, nel pieno della seconda guerra mondiale. I Nazisti occupano l’isola britannica di Guernsey, dove gli abitanti hanno trovato un modo alquanto originale per eludere la sorveglianza degli oppressori, fondando un club di lettura che in realtà è una copertura per poter tramare contro di loro. Kate Winslet è la giornalista Juliet Ashton, la quale un giorno riceve una lettera da uno degli abitanti dell’isola e si appassiona alla loro storia, a tal punto da iniziare una fitta corrispondenza che le fornirà lo spunto per il suo nuovo libro. La sceneggiatura è stata affidata a Don Roos, mentre le riprese dovrebbero iniziare a fine marzo.

Non conosce sosta quindi il periodo d’oro di Kate Winslet. Reduce dai successi di “Contagion” di Steven Soderbergh e “Carnage” di Roman Polanski, l’attrice, premio Oscar nel 2009 per “The Reader”, proprio stanotte ha trionfato ai Golden Globe portandosi a casa l’ambito premio come miglior attrice in una miniserie o film tv per l’interpretazione di una procace donna divorziata nell’era della grande depressione in “Mildred Pierce”, della HBO. Non finisce qui, perché dal 6 aprile sarà impegnata anche nella promozione di “Titanic 3D”. Congratulations!

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views