Kevin Spacey torna sul set dopo le accuse di molestie, sarà in un film di Franco Nero
È arrivato il momento di tornare sul set per Kevin Spacey. Dopo le accuse di molestie per le quali è stato allontanato da Hollywood, dove in seguito al caso Weinstein e al movimento MeToo la sensibilità nei confronti di reati a sfondo sessuale si è decisamente acuita rispetto al passato, l'attore inglese è stato chiamato per ricoprire il ruolo da protagonista in un film diretto da Franco Nero. La pellicola si chiama "L'uomo che disegnò Dio" e l'ex divo dovrà interpretare un uomo ingiustamente accusato di pedofilia.
Il film che lo vedrà protagonista
Un tema delicato e che da lontano rievoca le accuse che hanno colpito Kevin Spacey dal 2017, quando un ragazzo rivelò di essere stato molestato in un bar, denuncia a cui poi sono seguite testimonianze di altri giovani, prontamente smentite dall'attore. Il film, quindi, lo vede nel ruolo di un uomo accusato di aver abusato di un bambino e ad indagare sul suo conto c'è un'investigatrice, interpretata dalla bravissima Vanessa Redgrave, moglie dal 2006 del regista Franco Nero. Quest'ultimo ha fortemente voluto l'attore di House of Cards che, intanto, non è stato condannato per nessuno dei reati di cui era imputato, e ha parlato in questi termini della sua scelta: "Sono molto felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film. Lo considero un grande attore e non vedo l'ora di cominciare". Stando a quanto è riportato da IMBD nel cast del film dovrebbero comparire anche Stefania Rocca e Massimo Ranieri.
Kevin Spacey accusato di molestie
Le accuse di molestie ai danni dell'attore sono sopraggiunte nel 2017, quando per primo a denunciare un episodio subito quando era poco più che un ragazzino è stato Anthony Rapp, attore che recitò in Star Trek, il quale dichiarò di essere stato molestato dal divo. In quell'occasione, sebbene sia stata aperta un'indagine a riguardo, Kevin Spacey fu costretto a dichiarare apertamente il suo orientamento sessuale, facendo così per la prima volta coming out. Dopo Rapp, emersero altre accuse, una delle più gravi è stata quella di un giovane, William Little, un cameriere diciottenne di un bar di Nuntucket, che aveva portato a supporto anche delle prove, ma dopo qualche tempo fu il ragazzo stesso a ritirare la denuncia e l'attore ha visto cadere le accuse a lui rivolte su decisione dei procuratori del Massachusetts. Spacey avrebbe abusato di più di trenta uomini, stando alle dichiarazioni emerse in questi anni e di recente sono emerse nuove accuse di violenze, ma non c'è mai stata una conferma e tutte le accuse sono state prontamente smentite dall'attore che, intanto, è stato al centro di un'immediata ‘cancel culture‘ che lo ha visto emarginato ad Hollywood ed ostracizzato dal cinema.