25 Settembre 2012
19:13

L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva: il trailer, la trama e i personaggi

Stavolta il tremendo e imprevedibile Scrat, inseguendo la sua ghianda, provocherà una catastrofe di proporzioni mondiali che separerà i nostri amici. Preparatevi al divertimento assoluto!
A cura di Ciro Brandi
L'era glaciale 4

Il 28 settembre è molto vicino e finalmente anche in Italia potremo vedere il quarto capitolo di una delle saghe d’animazione più proficue di sempre. “L’era Glaciale 4 – Continenti alla deriva”, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier, in USA è uscito il 13 luglio scorso, andando a scontrarsi con pellicole come “The Amazing Spider-Man”, “Ted e “Magic Mike”, riscuotendo comunque un buon successo, con 46 milioni di dollari portati a casa in brevissimo tempo. Nel nostro paese c’è stata un’apprezzatissima anteprima al 42° Giffoni Film Festival, poco tempo fa, e adesso la strada sembra più che spianata per riuscire a bissare il successo del capitolo precedente “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” (2009). Gli ingredienti ci sono tutti: divertimento, avventura, sentimenti puri, risate e crepapelle e graditissime new entries.

La trama

L'era glaciale 4

La storia comincia alcuni anni dopo la fine de L'era glaciale 3 – L'alba dei dinosauri. Scrat, cercando ancora una volta disperatamente di raggiungere la sua ghianda, genera una catastrofe di proporzioni mondiali, che separa Manny, Sid e Diego dal loro branco. I tre amici utilizzeranno un iceberg come nave e verranno ostacolati da una banda di pericolosi pirati, comandati da Capitan Sbudella, ostinati a non farli tornare a casa per renderli membri del suo equipaggio. Tra i membri della ciurma dei pirati, c'è Shira, una bella tigre dai denti a sciabola, che farà sciogliere il cuore a Diego. Intanto Pesca, la figlia di Manny e Ellie, è ormai cresciuta, ed ha la sua prima cotta per un giovane mammuth di nome Ethan, ed ha un grande amico, un socievole riccio di nome Louis.

I personaggi

L'era glaciale 4

I doppiatori originali e quelli italiani sono: Ray Romano/Filippo Timi (Manny), John Leguizamo/Claudio Bisio (Sid), Denis Leary/Pino Insegno (Diego), Queen Latifah/Roberta Lanfranchi (Ellie), Seann William Scott/Francesco Pezzulli (Crash), Josh Peck/Lee Ryan (Eddie), Chris Wedge (Scrat), Keke Palmer/Isabelle Adriani (Pesca), Wanda Sykes/Cristina Noci (Nonnina), Peter Dinklage/Francesco Pannofino (Capitan Sbudella), Jennifer Lopez/Hong-hu Ada Perotti (Shira), Aziz Ansari/Riccardo Scarafoni (Sguincio), Rebel Wilson (Raz), Kunal Nayyar/Gianfranco Miranda (Gandhalì), Nick Frost/Fabrizio Vidale (Pachi), Josh Gad/Luigi Morville (Louis), Alain Chabat/Marco Rasori (Gabièn), Drake/Andrea Mete (Ethan), Joy Behar/Marina Tagliaferri (Eunice), Heather Morris/Carmen Iovine (Katie), Alan Tudyk/Alessio Cigliano (Milton),  Nicki Minaj/Monica Ward (Steffie), Eddie Piolin Sotelo/Sergio Di Giulio (Zio Fungus), Ben Gleib/Roberto Ciufoli (Marshall), Simon Pegg/Massimo Giuliani (Buck, il furetto).

"Nemmeno tu puoi uccidere tutti", ecco il trailer di John Wick 4 con Keanu Reeves
Il trailer di Stranger Things 4 - Volume 2:
Il trailer di Stranger Things 4 - Volume 2: "Stavolta potrebbe andarci male"
Contraband: il trailer, la trama e il cast
Contraband: il trailer, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni