21 Agosto 2015
16:07

La casa dei Goonies chiude al pubblico, la proprietaria: “Lasciateci in pace”

Migliaia di visitatori al giorno hanno stancato i proprietari della casa dei Goonies ad Astoria, nell’Oregon, che hanno così deciso di fermare i visitatori con avvisi sui cartelli e cancelli.

Niente più "truffle shuffle", la storica danza del ventre di Chunk, per i visitatori che, in migliaia ogni giorno, arrivavano in cima alla collina di Astoria nell'Oregon per visitare la casa preferita della loro infanzia, quella de I Goonies. Il proprietario di casa ha deciso di chiudere la possibilità di visitare l'appartamento, anche all'esterno perché la situazione nel corso degli anni è diventata ingestibile. Un pellegrinaggio infinito che ha finito per infastidire la proprietaria di casa, giunta alle sue contromisure: ha coperto la parte anteriore dell'immobile con dei teli blu, ha posto una serie di cartelli nel cortile e lungo il viale privato per invitare i turisti arrivati per i "Goonies" a non salire ed infine ha scritto:

Immaginate di acquistare una casa, di ripararla, di spendere soldi, tempo ed amore. Poi la città di Astoria incoraggia oltre centomila persone a vederla, a sostarci di fronte. Questo vialetto (gestito dai proprietari di casa) vede passare più di mille persone al giorno. La maggior parte sono divertenti e benvenute, molte tra queste non lo sono.

Eppure è sempre stata una destinazione turistica popolare e, fino ad oggi, la proprietaria di casa non aveva mai avuto problemi persino a lasciare entrare qualcuno tra i visitatori. Adesso la cittadina di Astoria teme un contraccolpo economico nella chiusura di una attrazione turistica vera e propria.

I Goonies 2, il nuovo film si farà

Una notizia cattiva ed una buona per i fan de "I Goonies". C'è il progetto per il sequel che, dopo 30 anni, può finalmente vedere la luce. A confermarlo è stato Chris Columbus, regista di "Pixels", che sarà anche impegnato nel reboot de "I Gremlins".

Le cose in cui sono coinvolto attualmente li farebbero comunque anche senza di me. Per questo ho deciso di restare coinvolto nei progetti in maniera tale da essere protettivo e effettivamente attento affinché non si perda per strada quello che le persone amano davvero di queste pellicole.

Il reboot de "I Goonies" è atteso almeno quanto quello sulle nuove "acchiappafantasmi".

Federica Lepanto odiata in casa ma amata dal pubblico:
Federica Lepanto odiata in casa ma amata dal pubblico: "La vincitrice sei tu"
Blake Lively incinta pubblica le prime foto con il pancione:
Blake Lively incinta pubblica le prime foto con il pancione: "Così i paparazzi mi lasciano in pace"
Alessandro e Lidia, ex fidanzati nella Casa del Gf: per il pubblico è tutto
Alessandro e Lidia, ex fidanzati nella Casa del Gf: per il pubblico è tutto "calcolato”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni