27 CONDIVISIONI

Luke Evans, 5 curiosità sul protagonista di “Dracula Untold”

Il sexy e talentuoso attore gallese è il protagonista di “Dracula Untold”, dal 30 ottobre nelle nostre sale. Amatissimo dalle donne e apprezzato dalla critica, Evans non è ancora molto noto in Italia, ma noi vi sveliamo 5 curiosità sul suo conto che ve lo faranno conoscere meglio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il sexy e talentuoso Luke Evans, dal 30 ottobre, sarà nelle nostre sale con “Dracula Untold”, rivisitazione della storia del mitico principe delle tenebre, mai raccontata finora sul grande schermo. Il film è già uscito – lo scorso 10 ottobre – in USA suscitando la curiosità degli spettatori e dei critici, che hanno apprezzato soprattutto la performance del 35enne attore gallese. Evans indossa l’armatura dii Vlad III di Valacchia, detto Vlad “L’Impalatore”, che pur di salvare la sua famiglia e la sua patria da uno sterminato esercito, stringe un patto con le forze oscure, trasformandosi in un una creatura mostruosa con immensi poteri. Seguendo le orme del padre, Vlad III è stato introdotto nell’Ordine del Drago. L’attore non è molto noto in Italia, ma di seguito vi elenchiamo 5 curiosità sul suo conto per farvelo conoscere meglio.

1. Evans è dichiaratamente omosessuale e in un'intervista del 2002 ha affermato con orgoglio: "Tutti sapevano che ero gay, e nella mia vita a Londra non ho mai cercato di nasconderlo." Nel 2004, ha dichiarato inoltre, che il fatto di essere omosessuale non ha condizionato in alcun modo la sua carriera di attore.

2. Nel 2008, l’attore ha ottenuto il ruolo teatrale per cui è maggiormente conosciuto dal pubblico, quello di Vincent nell'opera “Small Change”, scritta e diretta da Peter Gill e messa in scena alla Donmar Warehouse. Grazie alla sua interpretazione in questa opera ha ricevuto critiche positive sia da registi che da agenzie di recitazione statunitensi, e ha ottenuto anche una nomination agli Evening Standard Theatre Awards 2008 nella categoria "Miglior esordiente".

Dracula Untold
Dracula Untold

3. Solo nel 2009, quando aveva 30 anni, Evans ha partecipato al suo primo provino per un ruolo cinematografico. Nel 2010 è arrivato il suo primo film, “Sex & Drugs & Rock & Roll” diretto da Mat Whitecross, con protagonista Andy Serkis. Da quel momento in poi è iniziata la sua strada verso il successo, in grandi film come “Scontro tra titani” (nel ruolo del Dio Apollo), “Robin Hood”, di Ridley Scott e “Tamara Drewe – Tradimenti all'inglese”.

4. Forse pochi lo sanno ma, Evans recita anche in “Fast & Furious 6”, nel ruolo di Owen Shaw, capo dell’organizzazione di piloti mercenari che darà filo da torcere a Dominic Toretto (Vin Diesel) e a Brian O’Conner (Paul Walker).

Fast & Furious 6
Fast & Furious 6

5. Peter Jackson è stato colpito dal talento e del carisma di Evans e lo ha voluto ne “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug” e “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate”, per il ruolo di Bard L’Arciere.

27 CONDIVISIONI
"Dracula Untold": interviste al cast (ESCLUSIVA)
"Dracula Untold": interviste al cast (ESCLUSIVA)
Nel mondo di "Dracula Untold": interviste al cast (ESCLUSIVA)
Nel mondo di "Dracula Untold": interviste al cast (ESCLUSIVA)
“Dracula Untold”, la storia del principe delle tenebre mai raccontata
“Dracula Untold”, la storia del principe delle tenebre mai raccontata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni