Michael Bay su Transformers 4: “Ridisegnati tutti i robot, sono fantastici”
Michael Bay, in questi giorni, è in vena di dichiarazioni importanti. Il regista è noto per non avere molti peli sulla lingua e, quindi, dopo essersi scusato per “Armageddon – Il giorno del giudizio”, dicendo che tutta la terza parte del film andava rigirata, si è sbottonato in un’intervista rilasciata a MovieFone anche su “Transformers 4” – che, tra l'altro, festeggiano con un concorso online i loro 30 anni – ultimo e attesissimo capitolo dell’amata saga in uscita il prossimo anno. A tal proposito, Bay ha dichiarato che:
Non ero un fan dei Transformers all'inizio. Hasbro voleva darmi una storia da seguire, e la mia risposta è stata: solo se riuscirò a renderli credibili, realistici. Io non sono un personaggio di Hollywood, ho degli amici normali. Un mio amico vive in Texas: mi disse che secondo lui fare quel film sarebbe stata una cavolata. Gli ho detto di dare comunque una possibilità a questo progetto, e gli ho mostrato una immagine con Scorponok che esce dalla sabbia mentre Tyrese Gibson corre. E a quel punto ha capito. Ci saranno sempre gli hater, ma l'ultimo film è stato visto da 120 milioni di persone. Ci sono tantissimi fan, e lo sono anche io. Voglio proteggere il brand ora.
Proprio riguardo il brand e il design dei robottoni più amati del cinema, il regista ha tenuto a precisare con orgoglio quanto segue:
Ci sono un paio di esperti di Transformers che danno suggerimenti ogni volta che presento i progetti per il design dei robot. Abbiamo ridisegnato tutti i robot in Transformers 4, alcuni sono veramente fichissimi. Sto letteralmente riprogettando ogni personaggio dalla testa ai piedi. Ci sono dei motivi precisi a livello di storia per cui sto facendo questa cosa, ma è anche perché voglio fare qualcosa di nuovo, mantenerli freschi e originali. Penso che i fan apprezzeranno alcune delle novità e alcuni dei personaggi inediti. E poi c'è anche Mark Wahlberg, che è una star, e quindi a questo punto stiamo partendo con il piede giusto.
La curiosità è aumentata alle stelle, anche perché i dettagli trapelati sono ancora pochissimi. Si sa che le riprese si terranno in Texas, a Detroit, Chicago e poi Hong Kong e Cina e che i protagonisti principali sono Mark Wahlberg, Jack Reynor e Nicola Peltz. La data d’uscita negli Stati Uniti è stata fissata per il 27 giugno 2014, ma fino ad allora vi daremo, sicuramente, tantissimi altri aggiornamenti.