20 Novembre 2014
21:29

“Michael Jackson – Life, Death and Legacy”, il film-concerto sul Re del Pop

Il Re del pop Michael Jackson tornerà in oltre 250 sale cinematografiche italiane con questo docufilm concerto pieno di parti inedite e testimonianze di persone che lo conoscevano e che hanno lavorato con lui, fino ai suoi più grandi successi.
A cura di Ciro Brandi

Un evento unico ci attende al cinema il 25 e il 26 novembre. A cinque anni dalla sua morte, il Re del Pop Michael Jackson tornerà in oltre 250 sale cinematografiche italiane, sarà proiettato il docufilm concerto intitolato “Michael Jackson – Life Death and Legacy”, distribuito da Microcinema. La regista Maureen Goldthorpe ha voluto realizzare questo straordinario tributo alla vita di Michael Jackson mettendo in risalto l’eredità artistica che ha lasciato, con un viaggio che parte dai suoi esordi e arriva fino alla sua morte prematura, avvenuta il 25 giungo del 2009. Il film contiene molte parti inedite e si snoda tra testimonianze di persone che conoscevano Michael Jackson e che hanno lavorato con lui, amici, giornalisti, familiari che lo hanno accompagnato nel corso della sua vita. Ci sono anche filmati mai visti che lo ritraggono nella quotidianità, esibizioni fenomenali che resteranno per sempre nella storia della musica mondiale.

Un tributo unico con parti inedite e i suoi più grandi successi

Nel film-concerto troverete tutti i brani che hanno reso celebre Jackson, da “I Want You Back”, inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino, fino alla popolarità da solista ottenuta con il brano “Don’t Stop ’til You Get Enough” e, ovviamente, non possono mancare hit mondiali come “Thriller”, “Billie Jean”, “Bad” e “Black or White”, e tantissime altre, accompagnate dalle assurde coreografie che solo lui era in grado di portare sui palcoscenici di tutto il mondo. “Michael Jackson – Life Death and Legacy “ è un’imperdibile opera  che, dopo  “Moonwalker”, di Jerry Kramer Will Vinton, Jim Blashfield e Colin Chilvers, “Bad 25”, del grande Spike Lee e il documentario “Michael Jackson’s This Is It”, diretto Kenny Ortega, completa una meravigliosa antologia dedicata a questo indimenticabile artista che continuerà ad affascinare, commuovere e sognare milioni di vecchi e nuovi fan, che ne terranno in vita la leggenda per sempre. Un consiglio: prenotate subito i vostri biglietti.

A Napoli, quattro sale per il Re del pop

Per la gioia degli spettatori napoletani, il film evento arriverà anche nel capoluogo campano, dove sarà proiettato nelle sale dei cinema Metropolitan (il 25 e 26 novembre), Modernissimo (solo il 26 novembre) e Plaza (il 25 e il 26). Nella sola data del 27 novembre, invece,  “Michael Jackson – Life Death and Legacy” approderà al The Space Cinema.


Meghan Trainor: 'All About that Bass' supera anche Michael Jackson (INTERVISTA)
Meghan Trainor: 'All About that Bass' supera anche Michael Jackson (INTERVISTA)
"Michael Jackson ricorreva alla chirurgia per cancellare la somiglianza col padre"
"Michael Jackson ricorreva alla chirurgia per cancellare la somiglianza col padre"
Neverland di Michael Jackson diventerà un centro per bambini vittime di abusi
Neverland di Michael Jackson diventerà un centro per bambini vittime di abusi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni