59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ModOriginal, a Napoli il film si guarda in lingua originale

Torna al Multicinema Modernissimo la rassegna ModOriginal, quattro grandi film in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Evviva Napoli, città delle belle donne, come recita un motivetto antico, e terra di cultura e spettacolo. Al Multicinema Modernissimo di via Cisterna dell'Olio, l'occasione si fa ghiotta con il ritorno della rassegna ModOriginal, una proiezione a settimana di film in lingua originale, con sottotitoli in italiano. La rassegna, partita il 9 gennaio ad ingresso gratuito con il classico di Quentin Tarantino "Pulp Fiction", prosegue giovedì prossimo con le prime visioni, al costo d'ingresso di 8 euro (riduzioni a 4 per studenti e ModCard).

Il calendario completo.

American Hustle – 16 Gennaio

Negli anni dello scandalo Watergate, una coppia di truffatori, Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Sydney Prosser (Amy Adams), dovrà aiutare l'agente dell'FBI Richie DiMaso (Bradley Cooper) nel corso di alcune indagini per non finire in galera. Tratto da una storia vera, questo film, diretto da David O. Russell (Il Lato Positivo, The Fighter) vede la partecipazione di alcuni dei più importanti attori della scena contemporanea: dai già citati Bale, Adams e Cooper passando per la Premio Oscar Jennifer Lawrence e il Premio Oscar Robert De Niro. Un thriller dalla regia solida e dal cast eccellente.

Philomena – 23 Gennaio

Nell'Irlanda del secondo dopoguerra, Philomena Lee rimane incinta. Cacciata dalla sua famiglia, trova rifugio nel convento di Roscrea dove, per ripagare le sue ospiti, comincia a lavorare come lavandaia. Qui, può vedere suo figlio solo per un'ora al giorno e ben presto le viene negato anche questo: Anthony, il suo primogenito, le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Da allora, Philomena non si dà più pace e 50 anni dopo si mette alla ricerca di suo figlio. Un dramma intenso, firmato Steve Coogan e diretto da Stephen Frears, con una Judi Dench in forma strepitosa: la storia di una madre e di un paese intero raccontato in modo brillante e puntuale, e terribilmente coinvolgente.

The Butler 30 Gennaio

Cecil Gaines è stato il maggiordomo della Casa Bianca sotto sette presidenti: ha vissuto sulla propria pelle, fin dall'infanzia, il razzismo e l'odio; ha fatto della sua missione servire i propri «padroni», i propri datori di lavoro. E fino alla fine dei suoi giorni, è stato inerte spettatore della politica del suo paese. Lee Daniels confeziona un dramma biografico importante, in cui racconta, attraverso gli occhi del Premio Oscar Forest Whitaker, una parte importante della storia degli Stati Uniti d'America: dall'assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King alla Guerra del Vietnam e allo scandalo del Watergate. Da segnalare la presenza nel cast di Robin Williams e di Oprah Winfrey.

The Wolf of Wall Street – 6 Febbraio

The Wolf of Wall Street, che tradotto letteralmente in italiano diventa «il Lupo di Wall Street», è un film di Martin Scorsese con un Leonardo Di Caprio al massimo della sua forma: secondo parte della critica, da Premio Oscar. La storia è piuttosto semplice, spaccato di vita vissuta: siamo nella New York degli anni '90 e Jordan Belford è un broker; un broker che verrà condannato a 20 mesi di carcere per mancata collaborazione alle indagini su un caso di frode. Eccessivo e rumoroso, pieno di paradossi e di contraddizioni, The Wolf of Wall Street è sicuramente uno dei film più attesi dell'anno.

 

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views