“Operazione U.N.C.L.E.”, il nuovo film di Guy Ritchie
Guy Ritchie torna in cabina di regia, dopo il successo riscosso con i due capitoli della saga di “Sherlock Holmes”, con lo spy-action “Operazione U.N.C.L.E.” La pellicola è l'adattamento cinematografico della serie televisiva “Organizzazione U.N.C.L.E.” (“The Man from U.N.C.L.E.”), andata in onda dal 1964 al 1968, con Robert Vaughn, David McCallum, Leo G. Carroll e Barbara Moore. Adesso i due protagonisti principali sono Henry Cavill, il Superman del cinema – subentrato a Tom Cruise, che ha riufitato il ruolo per girare “Mission Impossbile: Rogue Nation” – e Armie Hammer, rispettivamente nei panni di Napoleon Solo e Illya Kuryakin, due agenti che dovranno allearsi per combattere una misteriosa organizzazione criminale. Il trailer promette davvero molto bene, quindi speriamo che la pellicola non deluda le aspettative dei tantissimi fan del regista e, soprattutto, di quella generazione che ha amato la serie tv e che, anzi, ne rinnovi il ricordo in maniera adeguata. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 2 settembre.
La trama
Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono constretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.
Il cast
Il cast completo è composto da: Henry Cavill (Napoleon Solo), Armie Hammer (Illya Kuryakin), Alicia Vikander (Gaby Teller), Hugh Grant (Waverly), Jared Harris (Sanders), Elizabeth Debicki (Victoria Vinciguerra), Christian Berkel, Luca Calvani (Alexander), Simona Caparrini (contessa Allegra) e Francesco De Vito (proprietario locale).