27 Febbraio 2011
13:38

Oscar 2011: la cerimonia degli Academy Awards online e il video YouTube dello spot

Questa sera a partire dalle 23.55 la Notte degli Oscar 2011 sarà trasmessa in diretta Sky. A presentarla gli attori James Franco e Anne Hathaway. Sarà possibile guardare il live show anche in streaming online.

Siamo alle battute finali: a poche ore dall'evento cinematografico dell'anno la tensione sale e la curiosità si fa irrefrenabile. La 83a cerimonia degli Academy Awards, ovvero la Notte degli Oscar 2011, si terrà a Los Angeles presso il Kodak Theatre a partire da stasera. Il grande evento comincerà con la sfilata del Red Carpet, il tappeto rosso, dove sfilerà tutto il gotha del cinema americano e non, assediato da giornalisti e fan. L'ora di inizio è prevista per le 3.00 pm, ora locale. La passerella si protrarrà per due ore fino all'inizio ufficiale della cerimonia, alle 5.00 pm, sempre ora di Los Angeles.

L'evento verrà trasmesso live dalla rete televisiva americana ABC, mentre in Italia avremo la diretta Sky a partire dalle 23.55, presentata e commentata dal critico cinematografico Gianni Canova e l'esperto di cinema Francesco Castelnuovo. I due seguiranno il tappeto rosso fino a l'una, per poi passare al pre-show e infine iniziare ufficialmente con la cerimonia di consegna dei premi alle 2.30. E' possibile inoltre seguire l'intero evento in diretta streaming online. La cerimonia verrà presentata dagli attori James Franco e Anne Hathaway. Franco è, tra l'altro, uno dei candidati alla statuetta come migliore attore protagonista per il film 127 ore di Danny Boyle. In testa all'articolo potete vedere anche un video dello spot televisivo con i due presentatori, mentre in coda una simpatica pubblicità parodia con la Hathawa: entrambi i video sono tratti dal canale ufficiale YouTube degli Oscar.

Diamo un rapido sguardo alle nomination della serata:  i favoriti sono i pluri-nominati Il discorso del re di Tom Hooper e The Social Network di David Fincher, rispettivamente con 12 e 8 candidature a testa. Tra i registi i fratelli Coen e Darren Aronofsky per Il Cigno Nero, per il quale la bellissima Natalie Portman è candidata a migliore attrice protagonista. Tra i vari attori di lingua inglese, ce n'è anche uno straniero, Javier Bardem, candidato assieme al suo Biutiful, in lizza per il migliore film straniero. Tutte le candidature sono nelle pagine dedicate del nostro sito, dove potrete dare anche uno sguardo ai pronostici più accreditati per gli Oscar 2011.

Oscar 2012: l'Academy rivela il calandario
Oscar 2012: l'Academy rivela il calandario
Il discorso del re: video youtube del backstage del film candidato agli Oscar 2011
Il discorso del re: video youtube del backstage del film candidato agli Oscar 2011
Oscar 2011: chi sarà la migliore attrice protagonista?
Oscar 2011: chi sarà la migliore attrice protagonista?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni