1.575 CONDIVISIONI

Oscar 2014: Jared Leto è il Miglior attore non protagonista

Jared Leto ha ricevuto la preziosa statuetta per il suo straordinario ruolo del transessuale Rayon in “Dallas Buyers Club”.
A cura di Ciro Brandi
1.575 CONDIVISIONI

Jared Leto è stato premiato con L'Oscar come Miglior attore non protagonista per il ruolo del transessuale Rayon nel favoloso "Dallas Buyers Club". Pronostici confermati, anche perchè l'attore aveva portato a casa già il Golden Globe per lo stesso ruolo. L'attore ha così battuto Michael Fassbender, Jonah Hill e Bradley Cooper. L’attore e frontman dei “30 Second to Mars” è emozionato per quello che succederà nella notte degli Oscar. Nei giorni scorsi ha dichiarato che “sarebbe meglio restare in nomination a vita, così tutti avrebbero da festeggiare qualcosa”. Beh, si dovrà ricredere.

L’attore è praticamente irriconoscibile nel ruolo del transessuale Rayon, spalla e sostegno di Ron (Matthew McConaughey) nella sua lunga battaglia. Leto evita ogni stereotipo, si lascia andare ad un’interpretazione sensazionale, facendoci emozionare in tutte le scene nelle quali compare. Rayon è umano, sensibile, forte quando ce n’è bisogno, sembra quasi un personaggio che è capitato per caso nel film per quanto è naturale e spontaneo. L’incontro/scontro con Ron rappresenta uno degli scambi interpersonali più belli del cinema degli ultimi anni. Per il ruolo, Leto ha dovuto perdere 13 chili ed è talmente rimasto nel personaggio che, un giorno, è andato al supermercato vestito da Rayon. Per il suo prossimo ruolo, invece, dovrà ingrassare di ben 25 chili.

1.575 CONDIVISIONI
Jared Leto ripudia l'Oscar:
Jared Leto ripudia l'Oscar: "Roba sporca, tutti vogliono metterci su le mani"
Oscar 2014, le nomination per il migliore attore protagonista
Oscar 2014, le nomination per il migliore attore protagonista
Matthew McConaughey conquista l’Oscar come Miglior attore protagonista
Matthew McConaughey conquista l’Oscar come Miglior attore protagonista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni