25 Settembre 2016
00:03

“Passengers”: il trailer italiano, la trama e il cast

Chris Pratt e Jennifer Lawrence sono Jim e Aurora due passeggeri di una nave spaziale che sta compiendo un viaggio interstellare di 120 anni con circa 5000 persone sottoposte a sonno criogenico. Qualcosa, però, va storto e i due si svegliano 90 anni prima dell’arrivo, restando soli, bloccati e in pericolo. Dovranno adoperarsi per salvarsi la pelle e tutti gli altri passeggeri.
A cura di Ciro Brandi

Sarà un 2017 ricco di uscite da non perdere. Dopo “Collateral Beauty”, l’altro potenziale blockbuster d’inizio anno nuovo potrebbe essere il fantascientifico “Passengers”. La pellicola, diretta da Morten Tyldum (“Headhunters”, “The Imitation Game”), ha come protagonisti due star amatissime di Hollywood, Chris Pratt e il premio Oscar Jennifer Lawrence, nei panni di due passeggeri di una nave spaziale che sta compiendo un viaggio interstellare di 120 anni con circa 5000 persone ibernate e sottoposte a sonno criogenico. Qualcosa, però, va storto e i due si svegliano 90 anni prima dell’arrivo, restando soli e bloccati all’interno della nave. Gli effetti speciali sono stati curati da una squadra di esperti formata da Daniel Sudick, Erik Nordby, Digital Domain, Moving Picture Company e The Senate Visual Effects mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts e le musiche sono state composte da Thomas Newman. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti e, dopo il successo di “Gravity”, di Alfonso Cuaron, l’Academy sembra essere molto interessata al genere sci-fi. Staremo a vedere. Intanto, il film sarà rilasciato nelle nostre sale a partire dal 1° gennaio 2017. Imperdibile.

La trama

Durante un viaggio interstellare verso una nuova casa, della durata di 120 anni, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano.  I due, però, scoprono che l’astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora. Solo loro, infatti, possono salvarli.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Jennifer Lawrence (Aurora), Chris Pratt (Jim Preston), Michael Sheen (Arthur), Andy Garcia, Laurence Fishburne (Gus Mancuso), Aurora Perrineau (Celeste) e Kimberly Battista (Ufficiale Fitzgerald).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Jon Spaihts ha scritto la prima sceneggiatura, addirittura, nel 2007, ma il progetto è rimasto congelato fino a quando la Sony Pictures ne ha acquistato i diritti nel 2014.

2. Nel 2010, Gabriele Muccino fu contattato per dirigere la pellicola, ma alla fine non se ne fece nulla.

3. Inizialmente, al posto di Chris Pratt, fu considerato Keanu Reeves come protagonista maschile, mentre Reese Witherspoon, Rachel McAdams e Emily Blunt furono contattate per la parte della protagonista femminile.

4. Jennifer Lawrence ha dichiarato di essersi imbarazzata tantissimo girando la scena di sesso con Chris Pratt, anche perché è la prima volta che ha baciato sul set un attore sposato nella vita reale. Per prepararsi alla scena, la Lawrence ha simpaticamente affermato di aver bevuto dell’alcol.

5. Il budget stimato di “Passengers” si aggira tra i 120 e 150 milioni di dollari.

“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Wonder Woman”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Mine”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Life - Non oltrepassare il limite”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Life - Non oltrepassare il limite”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni