“Pitch Perfect 2”, le mitiche Barden Bellas sono tornate
Il 28 maggio sbarcherà nelle nostre sale “Pitch Perfect 2”, sequel di “Voices”(“Pitch Perfect”), successo inaspettato e piacevolissimo del 2012, diretto da Jason Moore, e che è riuscito ad incassare circa 113 milioni di dollari in tutto il mondo. Stavolta, in cabina di regia c’è Elizabeth Banks, che abbiamo visto in “Hunger Games: Il canto della rivolta” e che vedremo anche in “Magic Mike XXL”. Nella pellicola, la Banks si ritaglia nuovamente anche il ruolo di Gail e vedremo le mitiche Barden Bellas cimentarsi in una competizione internazionale di altissimo livello, che nessun team americano ha mai vinto in tutta la storia della kermesse. Riconfermato il ricchissimo cast di attrici molto note e amatissime in USA, capitanate da Rebel Wilson e Anna Kendrick, a cui si aggiunge la talentuosa Hailee Steinfeld. Cosa ne pensate del trailer? Beh, dalle prime immagini il film sembra addirittura più divertente del primo capitolo.
La trama
Sono passati tre anni da quando le Bellas, con le loro voci, il loro stile e il loro atteggiamento, sono diventate il primo gruppo tutto al femminile a vincere le Nazionali. Ma dopo essere state espulse a causa di uno scandalo che minaccia di sabotare il loro ultimo anno a Barden, le tre volte campionesse in carica iniziano a temere di aver perso per sempre la loro armonia. Le Bellas avranno una sola possibilità per riscattare la propria reputazione: dovranno lottare e vincere il Campionato mondiale di A cappella a Copenaghen. E nello sforzo sovraumano di giostrarsi tra le pressioni del mondo della musica e angosce ancora maggiori, sarà il potere della sorellanza a far sì che trovino la loro voce e dimostrino ciò che serve per ottenere un riconoscimento mondiale.
Il cast
Le simpaticissime protagoniste di questo atteso sequel sono: Elizabeth Banks (Gail), Anna Kendrick (Beca), Hailee Steinfeld (Emily), Katey Sagal (Katherine), Brittany Snow (Chloe), Alexis Knapp (Stacie), Rebel Wilson (Ciccia Amy), Anna Camp (Aubrey) e Skylar Astin (Jesse).