15 CONDIVISIONI

“Qualcosa di buono”: il trailer italiano, la trama e il cast

Hilary Swank e Emily Rossum sono le protagoniste di questo “Quasi amici” al femminile. La prima è una pianista alla quale viene diagnosticata la SLA, mentre la seconda è una studentessa dalla vita caotica e disordinata, che diventerà la sua assistente. Tra risate e lacrime, le due diventeranno inseparabili.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per arrivare nelle nostre sale uno straordinario film, firmato da George C. Wolfe (“Come un uragano”). Il titolo è “Qualcosa di buono”(You’re Not You”) e si tratta dell'adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto, nel 2007, da Michelle Wildgen. La storia è una sorta di “Quasi amici” al femminile, con due protagoniste fenomenali. La prima è Hilary Swank, due volte Premio Oscar, che torna al cinema dopo “Capodanno a New York”(2011) e “The Homesman”, diretto da Tommy Lee Jones e ancora inedito in Italia. L’altra è Emily Rossum, attrice e cantante statunitense che abbiamo avuto modo di apprezzare in “L’alba del giorno dopo”, “Il fantasma dell’Opera”, “Poseidon” e “Beautiful Creatures – La sedicesima luna”. La Swank è una pianista che scopre di essere malata di SLA e la Rossum diventerà la sua sgangherata assistente. Tra risate e lacrime, “Qualcosa di buono” potrebbe decisamente aspirare ad avere lo stesso successo di “Quasi amici”, quindi non perdetelo a partire dal 27 agosto, quando sbarcherà nei nostri cinema.

Immagine

La trama

Kate è una pianista di successo, sposata e dai modi garbati, a cui è stata diagnostica la SLA, più nota con il nome di malattia di Lou Gehrig. Bec, invece, è un'estroversa studentessa universitaria e aspirante cantante rock che conduce una vita estremamente caotica e confusionaria sia sul piano delle relazioni romantiche che in altri ambiti. Eppure quando Bec decide di accettare la disperata proposta di lavoro come assistente di Kate, proprio quando il matrimonio di Kate con Evan comincia a entrare in crisi, le due donne si affidano a ciò che diventerà un legame non convenzionale, a volte conflittuale e ferocemente onesto. Senza una meta chiara nella vita, Bec è decisa a diventare l'ombra di Kate accompagnandola e traducendo per lei le situazioni più sconcertanti e goffamente comiche.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Hilary Swank (Kate), Emmy Rossum (Bec), Josh Duhamel (Evan), Stephanie Beatriz (Jill), Jason Ritter (Wil9, Julian McMahon (Liam), Ali Larter (Keely), Marcia Gay Harden (Elizabeth), Ernie Hudson (John), Loretta Devine (Marilyn), Mike Doyle (Tom), Andrea Savage (Alyssa), Frances Fisher (Gwen) e Ed Begley Jr. (zio Roger).

15 CONDIVISIONI
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sicario”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Come ti rovino le vacanze”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Come ti rovino le vacanze”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni