35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Resta anche domani”: il trailer italiano, la trama e il cast

Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e ricorda. La giovane non vuole rinunciare alla sua vita, ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il 18 settembre arriverà nei nostri cinema un film drammatico-sentimentale che i giovani (soprattutto le ragazze) italiani ameranno sicuramente. Si tratta di “Resta anche domani” (“If I Stay”), diretto da R.J. Cutler, e tratto dal best seller di Gayle Forman. La protagonista femminile è Chloe Grace Moretz, nuova giovane diva di Hollywood, apprezzata e ammirata in “Blood Story”, “Kick-Ass” e “Lo Sguardo di Satana – Carrie”, qui nel ruolo di una ragazza che dovrà decidere se restare e lottare per amore e i suoi sogni, oppure lasciarsi andare e arrendersi al suo triste destino. Lacrime in vista, quindi, che andranno di pari passo con quelle di “Colpa delle Stelle”, a breve nelle nostre sale, con l’altro idolo dei teenagers, Shailene Woodley. Insomma, Hollywood sta facendo un passo indietro e intende colpire al cuore i giovani fan, con storia strappalacrime e piene, pienissime di sentimenti puri e universali.

La trama

Immagine

Mia Hall è una giovane ragazza che pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla celeberrima Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell'amore della sua vita, Adam. Tuttavia, quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata e serena, in un istante cambia totalmente e tragicamente. Ora la vita di Mia è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, la giovane dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Chloe Grace Moretz (Mia), Jamie Blackely (Adam), Mireille Enos (Kat Hall), Liana Liberato (Kim Schein), Lauren Lee Smith (Willow), Stacy Keach (Nonno), Aisha Hinds (Ramirez), Joshua Leonard (Denny Hall), Chelah Horsdal (Liddy), Jakob Davies (Teddy Hall) e Gabrielle Rose (Gran).

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views