0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ridley Scott e David Fincher: il (doppio) ritorno del Capitano Nemo

In vista due progetti che dovrebbero riportare sul grande schermo le mitiche avventure tratte dal romanzo 20000 leghe sotto i mari.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Ridley Scott e David Fincher, il Capitano Nemo e 20000 leghe sotto i mari

Ritorna il Capitano Nemo, in un nuovo film hollywoodiano. Anzi due. Il mitico romanzo 20.000 leghe sotto i mari sarà infatti riportato sul grande schermo, e sembra che siano alle porte due diversi progetti tra loro molto simili, e dedicati allo stesso tema.

E' infatti notizia recente, innanzitutto, che David Fincher, già al lavoro in Pawn Sacrifice e anche in un film basato sul social network Facebook, nonché regista di pellicole di culto come Seven e Fight Club, e del sopravvalutato Benjamin Button, stia pensando di realizzare un film tratto dalla storia di Jules Werne pubblicata per la prima volta nel 1870. La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Scott Z. Burns (lo stesso di The Bourne Ultimatum), per una ricchissima produzione Disney, che ovviamente darà molto spazio agli effetti speciali per descrivere la storia già narrata per il cinema nel 1954 in un film interpretato da Kirk Douglas.

Siccome però a Hollywood le idee latitano e non poco, spunta anche un secondo progetto similare, da sviluppare sotto l'egida di Ridley e Tony Scott (che dirigerà un thriller con Javier Bardem e Mickey Rourke): anche loro stanno pensando di produrre una rivisitazione di Verne, grazie ai fondi della Fox, per un copione scritto da Travis Beacham (autore dello script di Scontro tra Titani). I due avrebbero già anche scelto il regista, il russo Timur Bekmambetov, già dietro la macchina da presa per lo spettacolare I guardiani della notte, e il sequel I guardiani del giorno, e attualmente sempre più ricercato negli States, per via del suo talento visionario (peraltro ancora da confermare).

Speriamo che se veramente dovessero essere entrambi realizzati, questi due progetti non finiscano per soffocarsi a vicenda.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views