Robin Williams rivive al cinema con “Boulevard”, l’ultimo film prima della morte (VIDEO)
L'immenso Robin Williams tornerà a vivere, anche se solo nell'illusione regalata da quella grande magia che è il cinema. A quasi un anno di distanza dalla tragica e assurda morte per suicidio, avvenuta nell'agosto 2014, l'attore amato da grandi e piccini per capolavori come "L'attimo fuggente", "Good Morning Vietnam", "Mrs Doubtfire" e "Hook – Capitan Uncino" riappare nel trailer di "Boulevard", che uscirà nelle sale americane il prossimo 10 luglio. Piccolo film indipendente diretto da Dito Montiel (regista noto soprattutto per "Guida per riconoscere i tuoi santi "), è un dramma esistenziale che promette un'interpretazione davvero emozionante da parte del compianto Williams, a giudicare dalle prime immagini fornite.
Williams vi interpreta Nolan Mack, un grigio e timido impiegato di banca segretamente omosessuale che, giunto ai 60 anni, si troverà a vivere un grande cambiamento che lo farà riflettere su se stesso, sulla sua natura e sulla sua vita, dopo l'incontro con il giovane dedito alla prostituzione Leo (interpretato da Roberto Aguire). Williams è l'unica vera star in un cast che comprende anche i poco conosciuti Kathy Baker e Bob Odenkirk.
Boulevard, data d’uscita italiana ancora sconosciuta
Poco prima di morire, l'attore ha lasciato ben cinque film in lavorazione, tutti postumi. "Una notte al museo 3: Il segreto del faraone", "90 minuti a New York" e "A Merry Friggin' Christmas" sono già usciti in sala, ma solo il primo è arrivato in Italia, mentre il secondo è sbarcato direttamente in Dvd e del terzo non c'è traccia di distribuzione nel nostro Paese. Nel prossimo "Absolutely Anything" (ancora in post produzione) Williams si limiterà a prestare la voce a un personaggio, il cane parlante del protagonista Simon Pegg. "Boulevard" è quindi a tutti gli effetti l'ultima pellicola in cui vedremo in carne e ossa il grande attore che troppo presto ci ha lasciati. Eppure, anche in questo caso, sembra che i distributori nostrani non abbiano ancora intenzione di portare al di qua dell'oceano un film che promette di attirare frotte di fan e che ha ricevuto un riscontro positivo al Tribeca Film Festival del 2014.