4 Agosto 2014
23:07

Sandra Bullock regina di Hollywood, è lei l’attrice più pagata

Forbes ha stilato la sua classifica annuale delle attrici più pagate di Hollywood e, in testa alla top ten, si è piazzata Sandra Bullock che, grazie soprattutto al film “Gravity”, ha portato a casa un bottino di 51 milioni di dollari. Alle sue spalle, ci sono altre 9 grandissime star, inclusa Angelina Jolie, solo quinta.
A cura di Ciro Brandi

50enne da pochi giorni, Sandra Bullock ha portato a casa il titolo di attrice più pagata di Hollywood. A designarla come regina dei guadagni è stata la rivista Forbes che, come ogni anno, ha fatto i conti in tasca alle star del grande schermo, stilando la sua annuale top ten. Ebbene, la protagonista del blockbuster “Gravity”, di Alfonso Cuaron, tra il mese di giugno 2013 e giugno 2014, ha incassato ben 51 milioni di dollari. A permettere tale piazzamento è stato soprattutto il successo che il film di Cuaron ha riscosso al bottgehino mondiale, ben  716 milioni di dollari di incassi nel 2013. “Gravity” è stato nominato a 10 Oscar e ne ha portati a casa 7, anche se Sandra Bullock non è riuscita a ottenere il premio come migliore attrice protagonista, andato a Cate Blanchett per “Blue Jasmine”, di Woody Allen. Grazie al film, però, ha intascato  un cachet da urlo che l’ha fatta, appunto, balzare sul podio della classifica di Forbes.

Le altre dive alle spalle di Sandra Bullock nella classifica di Forbes

Alle spalle di Sandra Bullock, nella top ten di Forbes, si piazza Jennifer Lawrence, stella  di “Hunger Games” e “American Hustle”, con 34 milioni di dollari, mentre al terzo posto c’è Jennifer Aniston, con 31 milioni di dollari. Al quarto posto si piazza Gwyneth Paltrow, con 19 milioni di dollari, seguita da Angelina Jolie con 18 milioni di dollari, a pari merito con Cameron Diaz. A seguire, troviamo la bionda e sensuale Scarlett Johansson e Amy Adams, con 17 milioni di dollari, che guardano dall’alto Natalie Portman, con 13 milioni di dollari, e Kristen Stewart, con 12 milioni di dollari. Forbes, comunque, ha fatto notare i guadagni delle attrici di Hollywood sono molto più bassi di quelli dei loro colleghi uomini. Le dieci attrici più pagate, infatti, hanno incassato un totale di 229 milioni di dollari, mentre gli attori uomini nello stesso periodo di tempo hanno guadagnato quasi il doppio, raggiungendo quota 419 milioni di dollari.

Paura per Sandra Bullock, un uomo forza le finestre ed entra in casa
Paura per Sandra Bullock, un uomo forza le finestre ed entra in casa
Brad Pitt su Sandra Bullock:
Brad Pitt su Sandra Bullock: "Posso chiamarla in qualunque situazione, lei mi dirà sempre sì"
Ossessionato da Sandra Bullock, in casa aveva 7 pistole e 1 fucile d’assalto
Ossessionato da Sandra Bullock, in casa aveva 7 pistole e 1 fucile d’assalto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni