74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Stan: 5 curiosità sul Soldato d’Inverno di “Captain America: Civil War”

“Captain America: Civil War” continua la sua inarrestabile corsa al botteghino e, uno dei suoi grandi protagonisti è, senza dubbio, il Soldato d’Inverno, interpretato dal sexy Sebastian Stan. L’attore, di origini rumene, è poco noto in Italia, ma ha alle sue spalle un curriculum fatto di serie tv cult e film di grandissimo successo. Scopriamolo meglio.
A cura di Ciro Brandi
74 CONDIVISIONI
Immagine

Finora, “Captain America: Civil War”, diretto da Anthony e Joe Russo, ha portato a casa la cifra record di 737.792.138 e gli incassi non accennano a fermarsi. Uno dei grandi protagonisti del film è senza dubbio Bucky Barnes/Il Soldato d’Inverno, Migliore amico di Steve Rogers/Capitan America e suo alleato, trasformato in uno spietato assassino dopo un lavaggio del cervello. Nei panni del Soldato col braccio bionico c’è Sebastian Stan, apparso già in “Captain America – Il primo vendicatore”(2011) e “Captain America: The Winter Soldier”(2014). I fan lo hanno apprezzato sin da subito e le donne sono impazzite per questo ragazzone di quasi 34 anni, di origini rumene (è nato a Costanza), dallo sguardo magnetico e dal fisico scultoreo. Ma dove l’abbiamo già visto e cosa si sa della della sua vita privata? Di seguito trovate 5 curiosità che ve lo faranno conoscere un po’ meglio.

1. La notorietà con “Gossip Girl” e altre serie cult

Prima di diventare famoso in tutto il mondo per il ruolo del Soldato d’Inverno nei film di Captain America, Sebastian Stan ha raggiunto la notorietà grazie alla serie tv “Gossip Girl”. L’attore ha recitato accanto alla protagonista Blake Lively, in 11 episodi della serie – dal 2007 al 2010 – nel ruolo di Carter Baizen. L’attore, però, ha preso parte anche ad altre serie di successo come “Kings”(2009), dove vestiva i panni del Principe Jonathan Jack Benjamin; “C’era una volta”(2012), nel ruolo del Cappellaio Matto; “Political Animals”(2012) e “Labyrinth”(2012).

2. “Il cigno nero” e “Sopravvissuto – The Martian” tra i suoi film più importanti

Tra i film più importanti a cui ha preso parte vanno ricordati: “The Covenant”(2006, di Renny Harlin; “Toy Boy”(2009), diretto da David MacKenzie; “Un tuffo nel passato”(2010) per la regia di Steve Pink”, ma soprattutto, il pluripremiato “Il cigno nero”(2010) di Darren Aronofsky, dove Stan interpreta il ruolo di Andrew e “Sopravvissuto – The Martian”(2015), di Ridley Scott, dove interpreta il ruolo dello scienziato della NASA Chris Beck.

3. La passione per la musica elettronica indie e Seal

Stan è un grandissimo appassionato di musica elettronica Indie, soprattutto della band The New Division e di St. Lucia (nome d’arte del musicista Jean-Philip Grobler). Altro genere che adora è l’R&B e l’artista che ama di più, in questo caso, è Seal.

4. La vita sentimentale

Stan è stato fidanzato con la star di “Gossip Girl”, Leighton Meester – dal 2008 al 2010 – e poi con l'attrice Jennifer Morrison, dal 2012 al 2013, protagonista delle serie “C'era una volta” e “Dr. House – Medical Division”. Dal 2014, invece, frequenta la bella Margarita Levieva, con cui ha lavorato nel film “Toy Boy”.

5. Il sogno di diventare astronauta

In molte interviste, l’attore ha dichiarato di essere stato sempre affascinato dall’astronomia e quando era molto giovane, sognava, in effetti, di fare l’astronauta, prima che la recitazione lo travolgesse. Tuttora, continua ad essere affascinato da tutto quello che riguarda lo spazio e le esplorazioni dei vari pianeti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views